Tutti noi abbiamo sognato, almeno una volta, di essere un supereroe. Grazie alle moderne tecnologie, l’uomo si è avvicinato sempre di più ai poteri extra-umani di cui sono dotati molti personaggi, divenuti famosi sulle pagine dei comics della Marvel, dove la lettura della mente, la sospensione del tempo o la supervista consentono a normali individui di risolvere situazioni complesse e salvare vite.

È indubbio che tante soluzioni hi-tech permettano oggi di approcciare alcuni contesti davvero da supereroi. Pensiamo ai Big Data, al machine learning, agli sviluppi dell’intelligenza artificiale, ambiti che, di fatto, ampliano la concezione del mondo in un’ottica di miglioramento delle risorse e ottimizzazione del lavoro.

Quale modo migliore di presentare le più dirompenti tecnologie IT tramite i fumetti? Ispirandoci proprio a illustri predecessori, abbiamo dato vita ai Teorangers, otto paladini in grado di superare con le loro capacità tecnologiche problemi quotidiani, nei quali qualsiasi azienda e organizzazione potrebbe imbattersi sul proprio percorso di crescita digitale. Pronti a scoprire il magico universo dei Teorangers? Eccoli qui di seguito. 

BLACKBOT

Re dello sviluppo integrato, usa gli strumenti in suo possesso per creare tecnologie integrate con cui risolvere problemi complessi.
Poteri: ChatBot, Totem, NUI, Cognitive Services. 

SCOPRI BLACKBOT!
LEGGI IL FUMETTO!

DR. REALITY

Considerato il più potente mago della terra è in grado di spostarsi tra le dimensioni parallele. 
Poteri: IoT, Modelli 3D, VR, Collaboration, Machine Learning. 

SCOPRI DR. REALITY!
LEGGI IL FUMETTO!

PROFESSOR ANALYTICS

Telepate in grado di raggiungere più menti contemporaneamente e conoscere le situazioni in modo approfondito.
Poteri: big data, analytics, analisi predittiva, AI. 

SCOPRI PROFESSOR ANALYTICS!
LEGGI IL FUMETTO!

ULTRONCHAIN

Piattaforma coordinata di algoritmi in grado di mettere in crisi un sistema nemico, per creare una rete di sicurezza e difesa proattiva. 
Poteri: blockchain, cyber security. 

SCOPRI ULTROCHAIN!
LEGGI IL FUMETTO!

ARMAN

Utilizza equipaggiamenti particolari per confondere il nemico e cambiare la realtà per farla sembrare altro da ciò che è.
Poteri: AR, MR, 3D, Computer Vision, Modellazione grafica, Signage.

LEGGI IL FUMETTO!

 

Cooming soon

MR. COGNITIVE

Elastico e capace di adattarsi a qualsiasi situazione, sa trasformare il mondo circostante in una fonte infinita di informazioni.
Poteri: cognitive services, webcam, IoT, Big Data, analytics. 

IRON LEARNING

Tecnologo per eccellenza, adatta la tecnologia per i nuovi bisogni. Sa prendere vecchi strumenti e aggiornarli, per trasformali in tool essenziali con cui approcciare contesti inesplorati.
Poteri: machine learning, IoT, sviluppo software, algoritmi. 

CAPITAN GDPR

Severo ma giusto, inflessibile nel tollerare il mancato rispetto delle regole. Lavora con la UE, l’Unione Extrasatellitare.
Poteri: multi-cloud, security, predictive analytics. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: