Accenture, 600 nuovi talenti

Accenture cerca 600 nuovi candidati da inserire nelle sedi di Milano, Roma, Bologna, Napoli e Cagliari per la propria divisione Technology. Le posizioni aperte riguardano neolaureati (circa 350) e candidati con esperienza (circa 250). Nel primo caso, la ricerca si rivolge a giovani con lauree in discipline STEM ed economiche da inserire in team operativi nell’ambito delle tecnologie più innovative, con particolare focus su Cloud, Intelligenza Artificiale, Blockchain, Robotics, disegno e sviluppo di architetture di integrazione. Per i profili più junior l’inserimento è con contratto di apprendistato e di stage per i laureandi. La ricerca di candidati con esperienza si rivolge invece a professionisti da inserire con contratto a tempo indeterminato, che abbiano competenze in uno o più nei settori: Robotics, Artificial Intelligence, Cloud, Java, SAP, Oracle, Salesforce.

VEM sistemi, 30 candidati

VEM sistemi è alla ricerca di talenti da inserire nelle proprie sedi. Si tratta di circa 30 candidati che possono entrare a far parte del Gruppo e seguire i percorsi di formazione e carriera che la società offre. Le figure ricercate sono per la sede di Forlì, dove la società è nata, e per quelle di Milano, Padova, Modena e Senigallia, ai quali si aggiunge Roma, con una filiale da poco inaugurata. La ricerca si inserisce nel piano di espansione dimensionale dell’azienda, che ha visto oltre 90 nuove assunzioni negli ultimi 24 mesi, 59 dipendenti inseriti da ottobre 2017 a ottobre 2018. Lo scorso anno sono state 15.000 le ore dedicate alla formazione e ogni anno 1,2 % del fatturato (50 milioni di euro nel 2017) viene investito in corsi di formazione, non solo per specializzazioni tecniche e certificazioni, ma anche verso lo sviluppo delle soft skills.

Umana Derga Academy, 20 esperti SAP 

L’Area specialistica Ict di Umana e Derga Consulting annunciano l’attivazione dell’Umana Derga Academy, avviando la selezione per 20 giovani neolaureati in tutto il territorio nazionale. I candidati ideali sono neolaureati in Ingegneria Gestionale, Economia, Economia e Commercio, Statistica ad indirizzo aziendale e/o facoltà con indirizzi attinenti alla gestione e consulenza aziendale, con buona conoscenza della lingua inglese, che saranno avviati ad un percorso formativo preassuntivo al termine del quale sapranno gestire i principali strumenti della piattaforma ERP nelle aziende. In dettaglio, l’Academy Umana-DERGA, che avrà inizio il 4 marzo 2019, prevede un percorso formativo tecnico gratuito di 240 ore, che si svolgerà in provincia di Padova, con l’obiettivo di introdurre i partecipanti alla soluzione SAP ERP. La ricerca è estesa in tutta Italia e le aree di riferimento per la selezione sono: Bolzano, Trento, Milano, Padova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA