Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digitale, segnaliamo oggi…

Il crowdfunding raddoppia in un anno e arriva a 245 milioni
Raddoppia il volume del crowdfunding in italia che in un solo anno – il 2018- ha raggiunto i 112,5 milioni di euro, portando il valore complessivo dal 2015 a 245 milioni di euro. La svolta è da attribuire – secondo i dati del report Starteed – ai risultati del lending crowdfunding (prestiti) e dell’equity, grazie al miglioramento della normativa. Il maggior numero di piattaforme è di tipo donation/reward, ovvero campagne che raccolgono fondi tramite donazioni a fondo perduto o in cambio di ricompense. Il report offre anche la classifica delle piattaforme per raccolta e focus sulle campagne delle banche e dei Comuni. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Oval Money lancia “step fitness”: più corri più risparmi
L’idea è coniugare il risparmio personale con il running, sfruttando il meccanismo del premio: più corri, più risparmi. È la nuova proposta di Oval Money, startup fintech partecipata da Intesa Sanpaolo che con la sua app aiuta a risparmiare e investire partendo da piccole somme di denaro. Si possono connettere le carte e i conti con l’account per monitorare le proprie spese e ricevere consigli di risparmio. Il nuovo servizio si chiama “step Fitness”: si connette l’app con Google Fit, per chi usa Android, o con Apple Health, per chi invece usa iPhone. (Il Sole 24 Ore)

Amazon sales outlook falls short after record holiday quarter
Amazon.com Inc on Thursday forecast first-quarter sales below Wall Street estimates, warning that new regulations in India had created uncertainty around one of its key growth markets and saying it would step up investments in 2019. Shares of the company fell 5 percent to $1,635 after the bell. The outlook overshadowed Amazon’s record sales and profit during the holiday season. Fast and free shipping helped the world’s largest online retailer boost revenue by 20 percent. A lucrative cloud computing business, as well as fees that merchants pay Amazon to ship and advertise their products, has fattened the company’s once-thin profit margin. (Reuters)

© RIPRODUZIONE RISERVATA