Portare la gestione delle risorse umane ad un livello superiore, mettendo in campo una strategia che massimalizza la produttività dei dipendenti, migliora la condivisione degli obbiettivi e l’accesso ai dati in tempo reale; è questo il percorso intrapreso da Lyreco nell’ambito delle proprie attività di distribuzione di prodotti e soluzioni per l’ambiente di lavoro delle aziende.
A sostenere questo piano di sviluppo interviene Workday Human Capital Management (HCM) attraverso la propria piattaforma per digitalizzare le funzioni di Human Resources.

Nuovi strumenti per gli HR 

Lyreco – con una presenza a livello europeo in 25 paesi, una rete di partner in 42 tra cui l’Italia e un fatturato di 2 miliardi di euro – sviluppa il proprio business facendo dell’attenzione al cliente e dell’efficacia del servizio logistico elementi centrali della politica aziendale, che condivide con i 9.000 dipendenti.
Per consolidare questa strategia, la società potenzia il proprio sistema per migliorare l’efficienza dei processi e dell’accesso ai dati, a supporto della trasformazione e modernizzare la funzione HR e i processi correlati e l’acquisizione di talenti, il loro sviluppo e la loro fidelizzazione.

Armonizzazione delle informazioni

Oggi, l’utilizzo della piattaforma e l’innovazione fornita nel cloud da Workday consente ai manager dedicati alla gestione delle risorse umane di avere a disposizione strumenti di armonizzazione di alcuni processi per svolgere le proprie attività in modo più efficace, aiutando lo sviluppo del personale interno.
In particolare, gli strumenti messi in campo favoriscono una migliore gestione delle prestazioni e aiutano a riconoscere i talenti all’interno dell’organizzazione, allineando le competenze ai ruoli. Identificare, trovare, sviluppare e mantenere il talento oltre che supportare i ruoli per agevolarne la crescita è infatti l’obiettivo ultimo.
Sono inoltre favorite le attività im mobilità, grazie ai dispositivo mobile di Workday a livello consumer.  

Thierry Mathoulin, country manager, Francia, Workday
Thierry Mathoulin, country manager, Francia, Workday

“Con Workday, abbiamo trovato una piattaforma per digitalizzare la nostra funzione HR e fornire la migliore esperienza per il nostro personale”, commenta Nicolas Arroum, chief people officer del gruppo Lyreco
“Siamo molto orgogliosi di supportare un’azienda come Lyreco nella sua trasformazione digitale delle risorse umane -, dichiara Thierry Mathoulin, country manager, Francia, Workday –. Offrirà ai manager una visibilità ottimale e permetterà loro di far progredire la loro funzione di gestione del capitale umano e prendere decisioni strategiche in qualsiasi momento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: