Speciale Cfo – SlowLetter Maggio 2019

I Cfo stanno vivendo una trasformazione significativa del loro ruolo e delle loro attività in azienda, grazie ad un uso sempre più maturo e consapevole delle nuove tecnologie. Lo Speciale Cfo intende valutare questo fenomeno attraverso l’opinione degli analisti di NetConsulting cube e ad alcuni Cfo attivi in realtà aziendali e associative di primo piano

0
1225

Speciale CfoNetConsulting cube mette in evidenza le soluzioni che più di altre rappresentano presupposti fondamentali per lo svolgimento delle attività dei Cfo. È il caso dei tool di advanced analytics per la gestione dei big data, machine learning e Rpa mentre blockchain e Iot hanno un peso ancora contenuto, anche se previsto in crescita. Ciò trova riscontro puntuale nei risultati di un'indagine campionaria svolta da NetConsulting cube su un campione di 60 Cfo che ha fornito indicazioni interessanti relativamente anche ai processi AFC più impattati dalla tecnologia e all'evoluzione del rapporto tra Cfo e Cio.

Mattia Cattaneodirettore amministrazione e finanza di Fnm, pone l'accento sugli impatti e i benefici della trasformazione digitale mettendo però  in luce le problematiche legate al change management.

Infine, Roberto Mannozzidirettore centrale amministrazione, bilancio, fiscale e controllo di Ferrovie dello Stato Italiane Spa epresidente di Andaf, punto di osservazione privilegiato delle funzioni AFC, conferma l'evoluzione della figura dei Cfo e il loro ruolo strategico nel contribuire a governare la digital transformation in atto nelle aziende.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: