Nata nel 2018, Nubetech è specializzata nella realizzazione di progetti concreti, sul campo, basati sul software Erp di Microsoft Dynamics Business Central/Dynamics NAV;  proprio grazie alla partnership con Microsoft dispone quindi delle tecnologie più aggiornate per offrire ai clienti, ancora prima delle soluzioni end to end e dei servizi, le competenze e l’esperienze maturate da un team di esperti sui processi aziendali e specialisti del settore IT, un aspetto importante tanto più in un settore in costante rinnovamento come quello Erp Dynamics. In Nubetech lavorano quindi consulenti, ingegneri, manager, ma anche analisti (per finance ed operations) per indirizzare in modo adeguato le esigenze gestionali ed operative delle aziende clienti.

Ora Nubetech, nata come startup, e in continua crescita, al termine di un anno intenso e in controtendenza rispetto alla crisi attuale mette a valore una serie di iniziative societarie e presenta il suo percorso di consolidamento che l’ha portata a diventare un gruppo rilevante nel mercato dei software gestionali. Nasce quindi Nubetech Business Solutions Group con l’obiettivo di lavorare per raggiungere la migliore posizione di mercato nella distribuzione di soluzioni multivendor IT e Erp.

Nubetech avvia quindi il processo che porta alla costituzione del gruppo di cui fanno parte anche Blubridge e Perigeo, già attive entrambe nella distribuzione di soluzioni Erp, Crm e per la business intelligence. BluBridge è una startup innovativa con capitale sociale pari a 300.000 euro costituita da Nubetech che detiene il 51% del capitale sociale e Formula Impresoft, importatore in Italia del software gestionale Sage X3, che ne detiene il 49%. 

Perigeo invece è la società dalla più lunga esperienza. Opera da oltre vent’anni nel settore dei sistemi informativi e dello sviluppo di progetti Erp e dispone della certificazione Gold Partner Sap. Con competenze di alto livello maturate nell’implementare Sap Business One. “La nascita del Gruppo sotto la guida di Nubetech ha innescato una significativa fase di rilancio per Perigeo che prevede non solo un incremento degli investimenti ma anche un ampliamento della presenza sul mercato con particolare attenzione ai settori food e manufacturing“, spiegano Piergiorgio Pongetti e Carla Zobbi, consiglieri Perigeo. 

Ezio Alboni, presidente Nubetech
Ezio Alboni, presidente delle tre società

Nubetech resta quindi la specializzata nelle soluzioni Microsoft Navision/Business Central, BluBridge porterà la sua expertise su Sage X3 e Perigeo quella su Sap Business One, per estendere l’offerta complessiva.

Per quanto riguarda gli assetti societari e la strategia, con la partecipazione al 51% dell’azienda lombarda Blubridge e l’acquisizione del 90% dell’emiliana Perigeo, il gruppo può dare il via ad una strategia di espansione territoriale a partire da un’azione di  consolidamento in Lombardia e dalla presenza in Emilia Romagna, il gruppo si propone di costruire nel medio periodo una rete di filiali nel nord Italia.

Snocciola i numeri Ezio Alboni, presidente delle tre società: “Forte di un business plan complessivo per il 2020 di 6 milioni di euro e di un team che conta, fra le varie società, già 70 persone, Nubetech Business Solutions Group è il risultato di una strategia che sottolinea la volontà di non fermarsi e accelerare il business nonostante i rallentamenti causati dalla pandemia“.
Un percorso, questo, in cui saranno impegnate le figure di punta di Nubetech, fra cui Giorgio Cavaglieri,  board member della società, e Rocco Alboni, Coo di Nubetech, a rimarcare ancora una volta il valore delle competenze come sottolinea anche Simone Uggetti, Ceo dell’azienda: “L’acquisizione di nuovi talenti e la formazione  permanente dei nostri consulenti rappresentano alcuni dei valori cardine in cui crediamo fermamente come condizione imprescindibile per garantire al mercato livelli qualitativi d’eccellenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: