Whitepaper: Servizi SOC – Security Operation Center

I punti di forza del servizio SOC di Cybertech che offre presidio e monitoraggio integrato per avere visibilità e pieno controllo sugli allarmi di sicurezza in modo da rispondere tempestivamente alle minacce anche nell'ambito dei progetti di OT Security

0
937

socsocPer proteggere gli asset digitali, le reti, ed i flussi informativi in qualsiasi contesto, compreso quindi anche quello industriale, è necessario disporre di una struttura di sicurezza flessibile ed adattabile, ma allo stesso tempo anche di competenze ed esperienza maturate sul campo.

Il SOC di Cybertech è composto da analisti e ingegneri specializzati nella sicurezza informatica, per offrire un monitoraggio e analisi di attività su reti, server, endpoint, database, applicazioni, siti web e altri sistemi, 24h e sette giorni su sette.

Il servizio proposto è volto ad offrire ai clienti la visibilità e un controllo in tempo reale degli allarmi di sicurezza relativi alle infrastrutture IT. Monitoraggio, identificazione, prioritarizzazione, gestione degli eventi, classificazione e quindi notifica delle criticità, se correttamente indirizzati possono aiutare a limitare e contenere le minacce informatiche e consentire al cliente (aziende e PA) un pronto ripristino della normale operatività dei servizi e dei sistemi.

In questo modo i clienti sono sollevati dall’impegno di importanti investimenti, anche in termini di competenze interne per la gestione ed il controllo dei rischi informatici. Nel whitepaper la proposta SOC di Cybertech spiegata nei dettagli.

VISUALIZZA ONLINE


Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Security Governance

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: