Whitepaper: Agilità, l’imperativo strategico per prosperare in tempi incerti

La ricerca di IDC dimostra che le organizzazioni agili superano in prestazioni quelle non agili in diversi indicatori, dalla redditività ai clienti fino alla capacità di attrarre talenti. Agilità e flessibilità vantaggi chiave per continuare a competere

0
313

Whitepaper: Agilità, lCambiano le regole del gioco. I rapidi cicli di innovazione, l’emergenza, la rapida evoluzione delle condizioni di mercato impongono oggi alle aziende che desiderano continuare a rimanere competitive di avanzare velocemente nel riconoscere i cambiamenti e sfruttare le tecnologie disponibili per “guardarsi”, comprendere come fare meglio e modificare i processi per essere più rapide.

Saranno infatti le realtà più agili, quelle più veloci e flessibili a sostenere senza problemi le sfide che si presenteranno. E l’agilità sarà in grado di influenzare positivamente gli indicatori chiave su cui le aziende sono misurate.

La capacità di proteggere i ricavi, conservare i clienti, attirarne di nuovi, attrarre nuovi talenti, accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni e servizi, e capitalizzare opportunità di crescita mirate dipenderà sempre di più in futuro proprio dalla capacità di muoversi rapidamente e facilmente e dall’adattabilità ai contesti.

La ricerca IDC, basata su un campione nutrito di aziende europee, spiega, sulla base dei numeri, perché le organizzazioni agili sono anche più competitive, sanno sfruttare le opportunità più rapidamente e sono in grado di creare relazioni più solide con fornitori, distributori, clienti e dipendenti, aspetti che poi si traducono in risultati aziendali migliori e quantificabili e in un Roi maggiore.


Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

Non perdere tutti gli approfondimenti della room Digital Workflow by ServiceNow

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: