Ilaria Sanvito assume il nuovo ruolo di marketing manager di Adobe Italia. La manager vanta una lunga esperienza come responsabile marketing & comunicazione in azienda multinazionali del mondo Ict con una forte esperienza nel field marketing. Ilaria Sanvito arriva in Adobe dopo un’esperienza nel ruolo di marketing manager Italy Greece Cyprus Malta & Israel in Liferay ricoperto nell’ultimo anno. Ilaria Sanvito ha alle spalle una ventennale esperienza in Cisco dove è entrata nel 2000 ricoprendo ruoli di responsabilità crescente fino a quello di country digitization acceleration & innovation marketing manager con il compito di definire la strategia dell’azienda, incluso il piano di investimenti Digitaliani. Precedentemente ha guidato il team marketing di Italia e Grecia e ricoperto diverse posizioni nella struttura marketing a livello italiano e Sud Europa.

Manish Dixit è nominato chief product officer di Entando. Manish Dixit vanta una profonda esperienza nel settore, maturata attraverso ruoli di leadership all’interno di diverse aziende software, tra cui Oracle, Sun Microsystems e, più recentemente, Spiceworks, come Svp product and engineering. Sotto la guida di Manish Dixit, Entando si concentrerà sull’organizzazione dei prodotti e della progettazione dell’azienda con l’obiettivo di ottimizzare la sua offerta di applicazioni per sviluppatori e utenti e per semplificare la gestione e l’implementazione dei componenti a supporto di system integrator e clienti enterprise.  

Erika Lucciola assume la carica di chief operating officer del Gruppo Boom. A un anno dal suo ingresso nella società, Erika Lucciola ha in questo nuovo ruolo la responsabilità di guidare un team di oltre 50 persone e una crescita a due cifre per la tech-company. Entrata in Boom nel settembre 2020, Erika Lucciola si è occupata all’inizio delle global live operations e di photographer acquisition per assumere successivamente il ruolo di global head of operations. Nel suo passato professionale, un’esperienza in Über Australia, dove ha seguito il lancio di Obike e Mobike e, successivamente, in Italia, in Über Eats, dove ha ricoperto il ruolo di community operations manager Southern and Western Europe. Nel nuovo ruolo di Coo in Boom, la manager si occupa di sales, demand generation e operations e risponde direttamente al Ceo, Federico Mattia Dolci.

Cristiano Cocchini assume il nuovo ruolo di distribution sales manager Italy di Hp con la responsabilità dei piani di vendita strategici sul mercato dei distributori e con l’obiettivo di incrementare la penetrazione nel mercato a favore di una crescita redditizia della società. Cristiano Cocchini vanta una lunga carriera nel settore Ict. Il manager proviene da Sas dove ricopriva il ruolo di global market maker alliance & channel e prima ancora quello di sales manager mid market. Alle spalle, un’esperienza di 15 anni tra Hp e Hpe, con compiti di crescente responsabilità fino a quello di channel manager Italy di Hpe. Nei suoi primi anni di carriera, Cristiano Cocchini è stato inside sales team leader di Compaq ed Help Desk analyst in Tim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: