Whitepaper: Le 10 parole chiave dell’innovazione

Una riflessione circa la necessità per le imprese di pensare e abbracciare l’innovazione così da accompagnare le aziende nel loro percorso di sviluppo verso il futuro digitale. Cefriel propone 10 parole/temi chiave con cui confrontarsi

0
921

Whitepaper: Le 10 parole chiave dellLe aziende che intraprendono un percorso di trasformazione e di innovazione digitale si trovano a doversi orientare tra “slogan” e buzzword che aggiungono poco valore al percorso e più spesso possono invece distogliere l’attenzione dagli aspetti chiave e da una prima riflessione essenziale, relativa ai “perché”. Perché bisogna fare innovazione? Ce ne è davvero bisogno?
La risposta può sembrare ovvia, la via da percorrere non è invece per nulla definita in modo univoco ed i percorsi non sono lineari.   

Il mondo cambia a gran velocità. Cambiano i mercati, i processi, ma senza dubbio l’innovazione è forse l’unico modo, “il” modo per non perdere il passo, per fronteggiare in modo intelligente la concorrenza, per non vedere le proprie realtà di impresa avviarsi verso lenti ma inesorabili declini.

Una volta compresa la necessità di fare innovazione, il whitepaper rappresenta un’occasione per riflettere su come fare innovazione a partire da dieci parole chiave che caratterizzano i processi di cambiamento e che possono rappresentare anche uno spunto semplicemente per “fermarsi” e orientarsi per riprendere il percorso con uno slancio rinnovato.  


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Rubrica Never stop innovating by Cefriel e Inno3

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: