Stefano Cancian è il nuovo country manager per l’Italia di Veeam Software. In questo ruolo, il manager ha il compito di espandere la presenza di Veeam in Italia, sviluppando i segmenti di attività con particolare attenzione al mercato enterprise privato e pubblico, rafforzando le relazioni della società con l’ecosistema di partner. Stefano Cancian mette a disposizione di Veeam oltre 25 anni di esperienza nel mercato Ict, avendo lavorato per Ptc International, Siebel Systems e Dell Emc con incarichi di crescente importanza sino a diventare sales director per la regione Western Europe di Dell Technologies nella divisione Sales Storage Platforms & Solutions, ruolo che ha ricoperto sino al suo ingresso in Veeam, supervisionando le attività di vendita in Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Olanda e Irlanda.

Christian Duprat è nominato come nuovo vice president e general manager per l’area Western Europe di Adobe. Basato a Parigi, Christian Duprat si unisce al team Emea guidato dal 2022 da Luc Dammann, con l’obiettivo di sviluppare il business enterprise e guidare la crescita di Adobe in Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Benelux e Paesi nordici. Prima di entrare in Adobe, Christian Duprat ha guidato le attività di Tibo Software come Group vice president Emea North-West, nell’ambito del Cloud Software Group. Grazie ai suoi 20 anni di esperienza nella definizione di strategie di crescita e trasformazione, Christian Duprat ha assunto la guida di team multidisciplinari in diverse aree geografiche, ricoprendo diversi ruoli strategici all’interno di Ilog, azienda di software gestionale acquisita da Ibm. 

Canon Italia annuncia alcune nomine nel management, in linea con il nuovo piano di sviluppo quinquennale dell’azienda. Tra queste, Giuseppe D’Amelio viene nominato country director Itcg di Canon Italia con la responsabilità della BU dedicata al mondo dell’Imaging consumer, professionale e mercati verticali. Il manager è in Canon dal 2015 dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, mettendo a frutto la sua esperienza sales & marketing maturata in contesti multinazionali complessi sia in ambito business che consulenziale, lavorando in precedenza in aziende come HP, Eds, AT Kearney ed Ernst & Young. Elisabetta Bisignano assume il ruolo di Partner and distributor channel sales director di Canon Italia. La manager, che continua a ricoprire il ruolo di Programme director Consip, nel nuovo ruolo deve definire l’approccio strategico e le iniziative di canale rivolte a partner, distributori e system integrator, con l’obiettivo di espandere la presenza di Canon sul territorio italiano. Per sette anni sales director Imaging Technologies & Communications Group di Canon Italia, Elisabetta Bisignano ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nell’ambito delle vendite. Teresa Esposito è nominata Workspace direct sales director di Canon Italia e in questo ruolo è responsabile di creare specifiche strategie di vendita per favorire la crescita del business aziendale in ambito workspace. Entrata in Canon Italia nel 2003, nel corso degli anni Teresa Esposito ha assunto responsabilità crescenti che l’hanno portata per sette anni alla direzione del gruppo Marketing B2B di Canon Italia e più recentemente alla direzione dell’Indirect Sales DP&S dell’azienda, con la responsabilità della gestione dei canali di vendita indiretti per tutti i prodotti business di Canon.

Daniel Goldstein è il nuovo Senior vice president of product management si OverIT. Riportando al Ceo e presidente di OverIT, Paolo Bergamo, Daniel Goldstein si occupa in questo ruolo di  delineare la vision e la roadmap della piattaforma di OverIT e di collaborare con l’intera organizzazione a livello globale per consolidandone la posizione di mercato dell’azienda. Daniel Goldstein vanta un’esperienza di oltre 10 anni nel settore dei software di Field Service Management, maturata collaborando con clienti in ambito utility, Telco e manufacturing in Nord America, Europa e Giappone. Prima di approdare in OverIT, il manager ha lavorato per Clicksoftware e ha ricoperto un ruolo strategico nel progetto di lancio di Salesforce Field Service, per poi fare il suo ingresso nel team di Product Management di Salesforce grazie alla successiva acquisizione. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di vice president of Product Management per Youreka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: