Alberto Raviolo è il nuovo country manager di Epson Italia. Già direttore della Business Unit Consumer & Channel per l’Europa, Alberto Raviolo nella nuova posizione porta avanti lo sviluppo del piano strategico dell’azienda italiana, in linea con gli obiettivi di crescita della casa madre. Dopo una prima esperienza nel marketing di Black & Decker, Alberto Raviolo entra in Epson Italia nel 1997 come Product manager per i prodotti consumer. La sua carriera si sviluppa dapprima in Italia, nell’area vendite come Corporate Business manager e in seguito nel marketing fino ad assumere il ruolo di direttore Marketing. Nel 2010, Alberto Raviolo viene promosso head of Channel Development di Epson Europe e da allora occupa posizioni di responsabilità crescenti nella struttura europea fino a diventare director della BU Consumer & Channel per l’area Europa.

Elena Accardi ha recentemente assunto il ruolo di country manager di Zscaler. La manager fa il proprio ingresso in Zscaler lasciando il precedente ruolo di country manager di Check Point Software Italia assunto nell’ultimo anno. Professionista della sicurezza informatica con una lunga esperienza alle spalle nel settore Ict, Elena Accardi ha maturato numerose esperienze in aziende del settore di primo piano; in Netskope ha ricoperto il ruolo di country sales director per i mercati di Italia, Grecia, Malta e Cipro. Precedentemente, ha assunto ruoli strategici nelle filiali italiane di aziende multinazionali, quali Imperva nel 2014 ed Arcsight nel 2010 e durante la sua carriera professionale ha potenziato il proprio background presso primarie realtà quali Oracle, HP e Bmc.

Tinexta Cyber rafforza il proprio team manageriale con l’ingresso di due figure chiave: Andrea Monti come nuovo direttore generale di Corvallis e Ornella Sala come responsabile del personale di Tinexta Cyber. Andrea Monti ha consolidato un’importante esperienza professionale nel mondo finance, iniziando la propria carriera in Banca D’Affari. Successivamente, ha assunto posizioni chiave in multinazionali come Accenture e Bain & Company Italy, con responsabilità anche a livello internazionale. Dal 2018 al 2023, ha guidato la digital transformation e l’innovazione, dirigendo il mercato banking per l’Italia in Ntt Data Italy. Ornella Sala prima di entrare in Corvallis ha ricoperto ruoli significativi come HR Business Partner presso Ibm Italia, occupandosi di diverse funzioni, tra cui Ibm Consulting, enterprise, integrated accounts e Hardware. La sua esperienza comprende anche la gestione di programmi di ristrutturazione aziendale e iniziative focalizzate sulla formazione, diversity, sviluppo e gestione dei talenti. Nel suo n uovo ruolo in Tinexta Cyber, Ornella Sala coordina le attività di gestione e sviluppo delle risorse umane per sostenere la crescita del business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: