GELLIFY annuncia l’acquisizione della piattaforma Snapsource da NetConsulting cube, per sostenere la crescita della propria digital platform e costruire un ecosistema di startup e PMI innovative di interesse per le aziende corporate alla ricerca di soluzioni a supporto del cambiamento del business, sia in termini di processo sia di tecnologie.

Snapsource è una community digitale dedicata all’innovazione avviata nel 2016 da NetConsulting cube, holding operativa di consulenza e ricerche di mercato.

La piattaforma, che ha come asset principale un database altamente profilato di PMI, startup innovative ed aziende corporate italiane con marcata vocazione all’innovazione tecnologica e di business, offre un rating tecnologico delle soluzioni innovative e si affiancherà alle attività della business unit GELLIFY Air, focalizzata sui programmi di innovazione delle aziende italiane.

NetConsulting cube cede a GELLIFY la piattaforma Snapsource e supporta il programma di open innovation di GELLIFY Air, mantenendo la propria attività di consulenza con PMI e startup innovative ed offrendo ai propri clienti un servizio ancora più completo. GELLIFY, dall’altro lato, avvia un piano di sviluppo della piattaforma, basata su un modello di subscription sia lato domanda sia lato offerta, proponendo contenuti e servizi a valore collegati al database profilato.

Snapsource si integra nella digital platform di GELLIFY – dichiara Lucia Chierchia, Managing Partner di GELLIFY una piattaforma integrata di innovazione B2B che mette in connessione startup e PMI innovative con le aziende consolidate e che abilita il nostro approccio all’open innovation attraverso servizi e contenuti a valore”.

GELLIFY è il partner ideale per dare a Snapsource uno scaling internazionale e per mettere in campo il modello di open innovation con gli attori del B2B digitale – dichiara Annamaria Di Ruscio, CEO di NetConsulting cube –. Noi continueremo ad offrire ai nostri clienti i servizi di scouting e assessment per l’innovazione rafforzati dalle competenze di Gellify”.

About GELLIFY    

GELLIFY è la prima piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere nella propria community le start-up digitali B2B e le aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare processi, prodotti e modelli di business. Dal lato dell’offerta di innovazione, GELLIFY investe su trend tecnologici e di business rilevanti affiancando le start-up nel loro percorso di crescita così da ridurre i rischi e minimizzare la necessità di capitale. Dal lato della domanda di innovazione, GELLIFY supporta le aziende tradizionali con programmi di innovazione, esperti di dominio tecnologico e formazione manageriale.

Opera tramite 3 business unit:

  • GELLIFY, dedicata alla gellificazione delle startup che abbiano già espresso traction nel mercato;
  • GELLIFY AIR, focalizzata sui programmi di innovazione delle aziende, per creare un flusso di innovazione che congiunga imprenditori digitali e imprenditori tradizionali con un verticale sull’Industria 4.0 e un verticale sul Fintech;
  • GELLIFY INVESTMENT, composta da un team di sei investitori che si posiziona accanto ai principali venture capitalist italiani come capacità di investimento in startup.

Partner delle operazioni di GELLIFY per il 2018 lo Studio di consulenza tributaria e legale Pirola Pennuto Zei & Associati (www.pirolapennutozei.it ) e lo Studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partner ( www.gop.it ) di Milano.

About NetConsulting cube

NetConsulting cube è la holding operativa costituita a seguito dell’unione tra NetConsulting e SIRMI, realtà storiche nel settore delle analisi di mercato e della consulenza ICT. Eroga servizi di advisory e market research sulla Digital Economy, supportando attività di scouting, assessment, development e innovation per aziende utenti di tutti i settori economici pubblici e privati,per i vendor italiani ed internazionali. Collabora con le principali Associazioni di settore e di categoria che guardano al mondo delle tecnologie per far evolvere il proprio business. Fra queste, per Anitec-Assinform redige da quasi 20 anni il rapporto sul Digitale in Italia, per Assintel produce il Rapporto sulle Competenze Digitali, collabora con AISIS per la Sanità Digitale, con Assologistica sui temi di Impresa 4.0 e con Eucas sulla Cybersecurity. È socia di Assoconsult per le attività di assessment e scouting sui temi Impresa 4.0.

Dal 2012 conduce un programma di scouting e assessment di aziende innovative a livello internazionale –  Spinn4C – rivolto all’innovazione di processo e di prodotto di grandi aziende in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: