Mettere al servizio delle aziende un nuovo spazio di sperimentazione delle tecnologie, per accompagnarle in concreto nei processi di digitali transformation.
Investe in questa direzione il gruppo Dimension Data che inaugura un nuovo polo tecnologico innovativo nella Silicon Valley.  
Si tratta del Digital Workplace Center of Excellence, che sorge all’interno dell’NTT Global Innovation Center. Un ambiente aperto per chi vuole confrontarsi sui temi del digitale ed esplorare le più recenti innovazioni che stanno trasformando il business.

Tecnologie a confronto

Il centro di eccellenza mette a fattor comune un mix di tecnologie voce, video, end-user computing, mobility e sicurezza, per favorire l’innovazione attraverso nuovi modelli e processi, grazie ai prodotti e servizi integrati di alcuni tra i principali partner tecnologici.
Nel nuovo workspace del gruppo sudafricano convivono infatti le tecnologie avanzate come gli strumenti di Cisco per la collaboration e la sicurezza (come Cisco Security Connector e Cisco Webex Board), e VMware Workspace ONE, la piattaforma di digital workspace basata sull’intelligence, i dispositivi Apple in ambito aziendale insieme all’offerta di servizi gestiti di Dimension Data per aiutare le organizzazioni a migliorare la loro esperienza mobile. Tra le altre tecnologie presentate, per esempio, Chargifi, i sensori CoWorkr, GroundControl, Teem Workspace Experience Platform. 

Grant Sainsbury, Senior Vice President, Americas Solutions di Dimension Data
Grant Sainsbury, Senior Vice President, Americas Solutions di Dimension Data

“A fronte di una forza lavoro che diventa sempre più remota e mobile diventa indispensabile far affidamento su una collaborazione e connettività pervasive e sicure – afferma Grant Sainsbury, Senior Vice President, Americas Solutions di Dimension Data . Essere in grado di creare un ambiente di lavoro digitale sicuro che sia agile e dinamico è sempre più importante per le organizzazioni moderne. Il Digital Workplace Center of Excellence offre una finestra su quello che sarà il futuro del lavoro per il quale le aziende supportano molteplici stili lavorativi personalizzati. L’efficacia di ciò dipende proprio dalla capacità di offrire un’esperienza sicura, produttiva e continuativa”.

Analytics più dettagliati per gli utenti

Le tecnologie presenti all’interno del parco tecnologico, supportate dai Servizi ELM di Dimension Data, puntano a fornire analytics più dettagliati all’utente. Nel centro di eccellenza la dimostrazione di soluzioni di security per prevenire gli attacchi di phishing, proteggere credenziali compromesse e rilevare applicazioni malevoli; soluzioni collaborazione moderna per presentazioni, whiteboard, audio/video conferenze e per annotazioni di contenuti condivi in modalità wireless; postazioni intelligenti di ricarica wireless di livello enterprise in grado di fornire la gestione cloud e analytics; analytics per l’utilizzo dello spazio cloud; soluzioni per l’ottimizzazione del provisioning e della gestione degli endpoint in un ambiente condiviso; piattaforme per l’analisi dei dati relativi all’utilizzo dello spazio e della tecnologia, visualizzazione delle agende e degli analytics degli ambienti lavorativi; soluzioni per fornire e gestire le applicazioni su qualunque dispositivo, integrando il controllo degli accessi, la gestione delle applicazioni e la gestione degli endpoint multi-piattaforma

© RIPRODUZIONE RISERVATA