Speciale Sanità Digitale – 4.0Letter Novembre 2018

Digital Health Summit, la tre giorni dedicata alla Sanità Digitale organizzata da NetConsulting cube, Aisis e GGallery, coglie i segnali forti e deboli dei modelli sanitari emergenti. Il ruolo del Digitale cruciale nel cambio di paradigma della Sanità

0
1308

 Speciale Sanità Digitale – 4.0Letter Novembre 2018Il 2018 è un anno chiave: il nostro Sistema Sanitario Nazionale compie 40 anni. Tempo quindi di bilanci e riflessioni che rappresentano un'imprescindibile base di partenza per la costruzione del futuro del sistema Salute in Italia. Ma facciamo il punto della situazione attuale. Quali sono oggi i trend della Sanità nel nostro Paese e quale ruolo gioca il digitale in questo ambito?

Questo è il leit-motiv attorno cui ruota EHealth Lab, l'osservatorio elaborato da NetConsulting cube con AISIS e GGallery presentato lo scorso mese a Milano durante il Digital Health Summit. Il report nasce dalla volontà di cogliere i segnali forti e deboli che a ogni livello (globale, europeo, italiano, regionale) si stanno concretizzando nei modelli sanitari emergenti, volti a garantire la sostenibilità nel tempo in contesti di incremento demografico, aumento dell'età media e delle multicronicità. E indirizzati a comprendere quale ruolo possa avere l'innovazione e il digitale nel cambio di paradigma in corso a livello globale, da sanità come costo da tenere sotto controllo a sanità come asset da valorizzare grazie alla prevenzione e all'empowerment del cittadino.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: