AI Circle – Artificial Intelligence applicata al business

Il whitepaper è una disamina dell’intera serata che ha ospitato L’Artificial Intelligence Circle del 3 Luglio 2019, un momento di incontro e condivisione di opinioni ed esperienze vissute da una community ristretta di esponenti di diverse realtà aziendali in ambito Intelligenza Artificiale

AI Circle - Artificial Intelligence applicata a businessIl Circle è una community ristretta di colleghi Business che si incontrano in maniera ricorrente per mettere a fattor comune opinioni ed esperienze vissute nelle proprie realtà aziendali nei percorsi di Digital Transformation.

L’iniziativa è stata ideata da NetConsulting cube per Var Group con l’obiettivo di cogliere i segnali del mercato in relazione alle tecnologie digitali emergenti.

Il secondo appuntamento si è tenuto il 3 Luglio 2019 a Milano, raccogliendo una serie di personalità del mondo Enterprise per parlare di Artificial Intelligence applicata al Business.

NetConsulting cube ha avviato i lavori illustrando lo scenario di mercato italiano degli Advanced Analaytics, fornendo alcuni spunti di riflessione correlati alla survey condotta nei mesi precedenti su un campione di aziende italiane del comparto manifatturiero e dei servizi.

IBM e Var Group si sono poi alternate nel racconto di alcune esperienze indicando i benefici e i risultati che le attività implementate hanno prodotto nei contesti aziendali dei relativi clienti.

La serata è proseguita con un interessante momento di Open Discussion durante il quale uomini di business di diverse realtà aziendali si sono confrontati su esperienze, lesson learned e curiosità sul tema.

I racconti di alcune progettualità avviate – seppur in fase di sperimentazione -, e i principali freni alla diffusione di soluzioni di Intelligenza Artificiale, hanno animato il Circle che, a nostro avviso, ha avuto un duplice vantaggio.

Se da un lato condividere esperienze, benefici, perplessità e criticità è di aiuto a tutti i membri di una qualsivoglia community, ciò che è il vero plus di tali momenti di condivisione sono le nuove idee sulle potenziali applicazioni che emergono a valle dell’ascolto delle esperienze già realizzate, calate per le specificità dei propri business.

Il Memopoint è uno strumento che potrà essere utile a soddisfare le esigenze informative di chi vuole approcciarsi alla tematica, ma necessita di uno sguardo sui percorsi già intrapresi da altri colleghi.


Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a dataprivacy@netconsultingcube.com


Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA