Christian Colafrancesco è nominato nuovo sales director di Wiko Italia. La nomina ha l’obiettivo di rafforzare la posizione commerciale dell’azienda franco-cinese, presente in Italia dal 2013. Christian Colafrancesco entra in Wiko nel giugno 2016 come national key account con responsabilità sui principali clienti open market, canale d’elezione del business di Wiko. Con alle spalle un’esperienza ventennale del mondo della consumer tech e delle telco, Christian Colafrancesco inizia la propria carriera in Telecom Italia, passando quindi per alcuni dei principali player del mercato italiano, come LG Electronics e Blackberry.

Paul Todgham è nominato  senior vice president of finance & chief financial officer di Cognex, a far data dal prossimo 9 marzo. In questo ruolo, Paul Todgham guida l’organizzazione finanziaria e amministrativa globale dell’azienda. Basato nel quartier generale statunitense di Natick, il manager riferisce al presidente e Ceo di Cognex, Robert J. Willett. Paul Todgham vanta una vasta esperienza nella pianificazione finanziaria, strategica e operativa, maturata in diverse aziende di grandi dimensioni. Tra le esperienze più recenti, quella in Levi Strauss & Company, prima ancora in Ross Stores e all’inizio della propria carriera, in Boston Consulting Group.

Alan Young è nominato chief product officer di Inrule. Nel suo nuovo ruolo, il manager guida i team di progettazione e sviluppo dei prodotti, in linea con la visione strategia aziendale. Alan Young riferisce al co-fondatore e amministratore delegato di Inrule, Rik Chomko. Il nuovo responsabile porta in Inrule una lunga e vasta esperienza nel guidare e facilitare la fornitura di soluzioni software maturata presso alcune delle più grandi società di software e servizi a livello globale. Nel corso della sua carriera, Alan Young ha ricoperto ruoli di leadership nella gestione di prodotto e tecnologia presso CA Technologies, Bea Systems, Progress Software e PwC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: