TeamSystem mette a segno un’operazione finanziaria strategica che rafforza l’azienda sul fronte dell’offerta, con nuove innovative soluzioni per la digitalizzazione dei processi organizzativi e produttivi delle imprese manifatturiere.

Una nuova acquisizione che, dopo quella di Techmass conclusa a fine 2019, permette a TeamSystem di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore dell’Industria 4.0 attraverso l’apporto di tecnologie di ultima generazione.

Il gruppo TeamSystem acquisisce una partecipazione del 61% del capitale sociale di Mbm Italia, realtà padovana considerata un’eccellenza del panorama digitale italiano e attiva nello sviluppo di software per il segmento delle Pmi e delle grandi aziende.

Soluzioni innovative per l’Industria 4.0

Il posizionamento particolarmente distintivo nel segmento delle soluzioni digitali di planning e scheduling per la produzione industriale con una copertura applicativa completa, garantisce a Mbm Italia con un fatturato 2019 di 6,9 milioni di euro, un ebitda di 3,5 milioni in crescita del 30% rispetto al 2018 e oltre 100 clienti.

L’offerta di Mbm Italia si focalizza in particolare su tre soluzioni di ultima generazione: Gps, un software per la pianificazione di materiali e risorse a capacità finita, la schedulazione e rilevazione dello stato di avanzamento della produzione, Retracker, un software per la gestione fisica del magazzino, controllo e certificazione delle consegne; Apachev4, una soluzione gestionale per le aziende di produzione. Quest’ultimo prodotto, grazie ad una versione ad hoc, può essere specificamente indirizzato alle aziende del settore del fashion.

Federico Leproux, CEO di TeamSystem
Federico Leproux, Ceo di TeamSystem

“La nostra strategia punta fortemente sull’open innovation al fine di acquisire esternamente know-how, soluzioni innovative e skill che sarebbero difficili da sviluppare internamente. Così facendo siamo riusciti ad innescare un circolo virtuoso che, grazie a una forte spinta innovativa, ci sta portando a crescere in maniera sostenuta – commenta Federico Leproux, Ceo di TeamSystem -. Riteniamo che Mbm Italia possa essere un prezioso tassello di questa strategia che è volta consolidare il nostro posizionamento di principale interlocutore delle Pmi del nostro Paese nel campo della digitalizzazione”.

Tullo Mosele, fondatore e socio di Mbm Italia
Tullo Mosele, fondatore e socio di Mbm Italia

“Siamo fieri di poter entrare a far parte del Gruppo TeamSystem che sta contribuendo in maniera sostanziale alla diffusione del digitale in Italiacommenta Tullo Mosele, fondatore e socio di Mbm Italia –. Questa operazione ci offre la possibilità di fare un salto di qualità venendo a contatto con un ambiente che ha fatto dell’innovazione una linea strategica fondamentale e con un ampio network che ci consentirà di proseguire il nostro percorso di crescita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: