Al via un percorso in due appuntamenti organizzato da Nfon con Inno3 per per capire come gestire al meglio telefonia e strumenti di collaboration in azienda.
Durante Fase 1 e Fase 2 del lockdown il remote working è diventato pratica diffusa per le aziende che nell’emergenza hanno dovuto mettere a punto piani, tecnologie e strumenti innovativi per garantire la continuità operativa del loro business. Permettendo a lavoratori e collaboratori di lavorare da remoto, in smart working.
Per alcune organizzazioni si è trattato di una vera sfida, anche considerata l’urgenza, ma tutte hanno dovuto comunque ri-organizzarsi per garantire la business continuity. La collaboration online e remota necessita infatti di strumenti facili, intuitivi e agili, in grado di operare in real time, ma allo stesso tempo è necessario garantire una facile integrazione con gli altri strumenti aziendali già utilizzati per la produttività, per esempio il Crm aziendale.
Ne parla Emanuela Teruzzi con Marco Pasculli, managing director di Nfon Italia, che spiega come la telefonia professionale in cloud possa aiutare a gestire queste sfide, e rappresentare uno strumento per armonizzare communication, collaboration e produttività.
Durante il webinar viene trattata la tematica prendendo in considerazione in modo concreto quali sono i vantaggi delle soluzioni proposte da Nfon che di fatto permettono in pochissimo tempo, a tutti i dipendenti, di lavorare meglio, con più agilità e riducendo complessità infrastrutturali e costi, con immediati ritorni sugli investimenti da più punti di vista (anche in termini di efficienza e di risorse umane).
La proposta di Nfon, basata sul cloud, propone un modello operativo integrato, di veloce implementazione: se ne evidenzano le caratteristiche per quanto riguarda affidabilità e sicurezza e le differenze rispetto alle proposte degli operatori tradizionali.
Non solo, le aziende possono avvantaggiarsi del cloud per la telefonia aziendale, ma approdano ad un modello organizzativo che facilita la condivisione di documenti ed informazioni, permettendo la comunicazione nello stesso ambiente in cui già si lavora. In un certo senso realizzando l’ideale di Unified Communications and Collaboration che sarà il tema della seconda puntata di questo percorso (18 giugno), in cui si dettaglieranno i benefici offerti dalla piattaforma in cloud (Cloudya) anche in Microsoft Teams, parte integrante di Microsoft 365, per rimuovere una volta per tutte il centralino telefonico.
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