Rosario Pitanza è il nuovo channel manager per l’Italia, Israele e Malta di Snom Italia. Il manager affianca Massimo Lucini, channel director Italy, nelle attività di sviluppo e consolidamento della rete di rivenditori di Snom sul territorio nazionale oltre che sui mercati di Israele e Malta. Rosario Pitanza inizia la propria carriera nel 1997 presso Italtel, per passare poi in Philips dove dal 2001 realizza i primi progetti di migrazione della clientela al VoIP; dal 2006 al 2017 lavora in NEC come product manager responsabile del portafoglio UCC e VoIP. Rosario Pitanza entra infine in Esprinet nel 2017, dove passa dall’iniziale gestione dei brand VoIP a portafoglio del distributore alla coordinazione delle vendite specialistiche della BU Networking & Security, PBX & UCC all’inizio del 2019.

Joe Vitalone assume il ruolo di chief revenue officer di Extreme Networks, con la responsabilità delle strutture di vendita a livello globale dell’azienda. La sua competenza  nella gestione di team internazionali e nella transizione verso modelli di vendita basato sulle sottoscrizioni aiuterà l’evoluzione verso il networking basato sul cloud di Extreme Networks. Joe Vitalone ha oltre 35 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing, maturata in aziende come Mitel, ShoreTel e Arrow Systems Integration, e più recentemente come chief sales and marketing officer di Jemez Technology. 

Giovanni Mannarino è nominato director of sales and consultancy di Spitch Ag. Il manager entra in azienda con la responsabilità dell’attività di vendita a livello italiano.

Nel suo nuovo incarico, sarà il primo punto di contatto commerciale per i clienti e i partner di Spitch in Italia, collaborando inoltre con il team di prevendita per individuare e proporre a clienti e partner le soluzioni tecniche più adatte alle esigenze aziendali. Giovanni Mannarino ha più di vent’anni di carriera nella gestione di team, progetti, tecnologie e processi nel campo del customer engagement, avendo lavorato per primarie aziende a livello internazionale nel settore dei contact center multicanale. 

Jamie Gunn assume il ruolo di chief financial  officer di Mapp Digital. Il manager è basato a Londra da dove organizza l’attività globale di Mapp, collaborando con il leadership team e il cda. Jamie Gunn lavora a stretto contatto col Ceo di Mapp, Steve Warren, per perseguire gli interessi degli investitori di Mapp, gestire gli investimenti della società e controllarne la solidità finanziaria. Jamie Gunn porta con sè oltre 20 anni di esperienza in ruoli finanziari e approda a Mapp da SmartFocus, dove ha svolto i ruoli di coo e cfo per tre anni. Il manager ha lavorato in UK, Francia, Italia e Spagna maturando esperienze in ruoli manageriali presso Realeyes, Masternaut Group e Picsolve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: