Thomas Giudici è il nuovo channel & alliance manager di Red Hat Italia. Nel suo ruolo, Thomas Giudici ha il compito di sviluppare ulteriormente le partnership commerciali e tecnologiche attive sul mercato italiano, a supporto di un modello di business nel quale le partnership giocano un ruolo chiave per la società. Forte di una lunga esperienza nel mondo del canale IT, Thomas Giudici arriva in Red Hat da Lenovo, azienda nella quale ricopriva il ruolo di channel sales manager Data Center Group. In precedenza, Thoms Giudici ha  ricoperto ruoli di responsabilità nella struttura di canale di Citrix e Hitachi Data Systems.

Marco Gay assume il ruolo di presidente di Confindustria Piemonte per il quadriennio 2020-2024, prendendo il posto di Fabio Ravanelli. Con oltre 20 anni di esperienza imprenditoriale nel settore digitale e dell’innovazione, Marco Gay ha una profonda conoscenza degli ambienti associativi: è stato Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte e di Confindustria e ricopre tuttora le cariche di presidente di Anitec-Assinform di vicepresidente di Confindustria Digitale. Dal 2017 è amministratore delegato di Digital Magics, incubatore di startup. 

Pierorlando Sicilia assume il ruolo di channel sales manager per l’Italia della divisione Data Center Group di Lenovo. In questa veste, Pierorlando Sicilia ha la responsabilità di implementare le strategie di canale di Lenovo DCG sul territorio italiano e di mantenere, consolidare e sviluppare le relazioni con l’ecosistema dei partner. In Lenovo dal 2015, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità quali Enterprise sales manager per il business PC e Smart Devices e senior account manager nel Data Center Business Group, Pierorlando Sicilia ha iniziato la propria carriera nel mondo IT nel 2003 in Ibm, dove nell’arco di 11 anni ha avuto diversi ruoli fino all’acquisizione della divisione x86 da parte di Lenovo.

Canon Italia nomina Giuseppe D’Amelio nuovo direttore marketing DS e Pierluigi Fioretti, nuovo DS sales director di Canon Italia, rafforzando la struttura dedicata alle soluzioni Document Solutions. Giuseppe D’Amelio è responsabile della creazione di piani di sviluppo e di trasformazione strategica e iniziative di brand awareness a supporto di clienti e partner. In Canon dal 2015, il manager ha guidato lo sviluppo dell’area Information Management. La sua carriera è caratterizzata da un percorso ventennale intrapreso in diversi mercati e settori, con ruoli manageriali di crescente responsabilità in primarie aziende di consulenza e servizi. Pierluigi Fioretti è responsabile di creare strategie di vendita per favorire la crescita del business DS. Pierluigi Fioretti è entrato in Canon Solutions Italia Centro Sud nel 2010, prima in qualità di direttore commerciale, poi come direttore generale della società affiliata di Roma. Nel 2019, ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Canon Solutions Italia Nord e Centro Sud.

Paul Smith è il nuovo senior vice president e general manager dell’area Emea di ServiceNow. Il manager prende il posto di Philip van der Wilt, in carica dal 2016, ed ha il compito di guidare una regione che include molti dei principali mercati, ma anche opportunità di crescita per l’azienda. Paul Smith porta in ServiceNow 17 anni di esperienza in ruoli di senior management del settore tech. Il manager  proviene da Salesforce, dove ha ricoperto diversi ruoli nel corso degli anni e, come ultimo, quello di executive vice president e UK general manager. Paul Smith ha iniziato la propria carriera in Procter and Gamble ma ha poi seguito la passione per la tecnologia che lo ha portato in Microsoft e alla guida di diverse startup. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: