Wilson Wang è il nuovo Ceo di Huawei Italia. Nel suo nuovo ruolo, il manager ha la responsabilità di rafforzare l’impegno strategico dell’azienda come partner delle istituzioni, degli operatori e delle imprese italiane nel processo di trasformazione digitale del Paese. Prima di assumere questo incarico, Wilson Wang è stato direttore generale presso la sede di Huawei a Hong Kong. Wilson Wang ha iniziato la propria carriera nel 2003 presso Fiberhome Telecom Technologies, dove ha lavorato come ingegnere del software e product manager. Nel 2008 è entrato in Huawei per ricoprire posizioni chiave nel dipartimento Global Key Account di Huawei Etisalat e successivamente nella sede della società in Pakistan. Con oltre 17 anni di esperienza nel settore Ict, Wilson Wang ha una vasta conoscenza della progettazione, implementazione e manutenzione di infrastrutture e soluzioni di rete.

Erin Dowd è il nuovo chief HR officer di Vertiv. A diretto riporto del Ceo Rob Johnson, Eric Dowd guida lo sviluppo e l’attuazione della strategia mirata alle risorse umane a sostegno degli obiettivi di business di Vertiv, tra cui un progetto di assunzione globale di R&D Engineers. Entrata in Vertiv nel 2018 in veste di vice president HR global bnusiness unit (Gbu) e operations, Erin Dowd è stata determinante nella pianificazione organizzativa delle Gbu e una voce influente nelle fasi operative. Erin Down ricopre il ruolo di Chro di Vertiv a interim dallo scorso dicembre. In aggiunta all’esperienza maturata nelle risorse umane dell’esercito, la manager ha trascorso oltre 20 anni assumendo posizioni di crescente responsabilità nelle HR di Hewlett Packard e The Compass Group. 

Eugenio Santagata entra a far parte del Gruppo Tim assumendo l’incarico di amministratore delegato di Telsy, a partire dal prossimo 1 aprile. A partire da tale data, Eugenio Santagata svolge anche il compito di Advisor del Ceo di Gruppo per lo sviluppo e la gestione dei prodotti e servizi di cybersecurity. Il manager non risulta titolare di azioni ordinarie della società, dichiarano da Tim. Eugenio Santagata ha alle spalle una lunga carriera militare avendo trascorso circa 15 anni come ufficiale di comando in operazioni militari nell’Esercito italiano. Dal 2005 è entrato nel settore privato sviluppando numerose iniziative ad alto livello tecnologico. Eugenio Santagata ricopre attualmente il ruolo di Ceo di Cy4gate; nella sua esperienza precedente ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Elettronica, sino al più recente in veste di deputy chief operating officer. 

Isabella Lazzini è nominata nuovo chief marketing officer di Oppo Italia. In questo ruolo, la manager gestisce e coordina i piani marketing e i progetti di comunicazione, le attività retail e legate alla catena distributiva, oltre agli investimenti per il channel marketing e le iniziative promozionali. Attraverso questa nomina, Oppo non solo amplia il team italiano con un nuovo punto di riferimento, ma, soprattutto, inserisce un ulteriore tassello nella costruzione di una squadra di professionisti di valore per affrontare le sfide del mercato nazionale. Isabella Lazzini matura le proprie competenze nell’industria dell’elettronica di consumo nello sviluppo del business e visione strategica, vantando un’esperienza decennale all’interno di aziende di primo piano nel mercato come Apple, Lg, Miele, Whirpool e Huawei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: