Dell Technologies conferma la massima attenzione verso i propri partner in ambito storage, con alcune novità che rafforzano l’impegno sui programmi per supportarli a servire meglio e più rapidamente i clienti e alimentarne la crescita.

I nuovi vantaggi per i partner riguardano in particolare PowerStore, la piattaforma che semplifica l’infrastruttura IT per una gestione consistente dei workload nel data center, nell’edge e nel public cloud. Molto più veloce rispetto ai precedenti storage array Dell Emc di fascia midrange, PowerStore si propone come infrastruttura autonoma e programmabile, con il software per l’analytics e il monitoraggio dello storage Dell Emc CloudIQ che, grazie a machine learning artificial intelligence, consente di ottenere analisi della capacità e prestazioni real-time e monitoraggio storico sulla base di un’unica visione dell’infrastruttura. PowerStoreOS, l’architettura software basata su container di PowerStore, migliora le prestazioni, la tolleranza di errore e la sicurezza isolando i singoli componenti del sistema operativo, come microservizi, consentendo la portabilità delle funzionalità e la rapida distribuzione di nuovi servizi.

Dell Technologies PowerStore
Dell Technologies PowerStore

PowerStore e PowerScale, nuovi incentivi

Lo scorso novembre, Dell Technologies presentava alcune novità per i partner che riguardano la piattaforma PowerStore, volte in particolare a fornire 20 punti combinati in sconti front-end e incentivi back-end.

Oggi l’iniziativa si amplia, con un aumento degli sconti, per integrare PowerScale (incluso Isilon), la nuova famiglia di sistemi storage ingegnerizzati, con l’avanzata tecnologia server Dell Technologies e l’OS OneFS

Nell’ambito di questo progetto, i partner che vendono soluzioni PowerStore o PowerScale con una deal registration approvata possono ricevere uno sconto front-end maggiore su queste soluzioni, con l’obiettivo di dare una media di 20 punti oltre allo storage standard e agli sconti back-end di acquisizione. I partner possono decidere i prezzi di rivendita in totale autonomia e il margine effettivo può variare in base alla transazione, al prezzo di rivendita del reseller, ad una serie di altri fattori.

I partner, estensione del team Dell

I nuovi incentivi hanno validità immediata e si inseriscono nell’ambito del Dell Technologies Partner Program 2021, che prevede costanti investimenti in nuove opportunità di business, Tech Refresh rebate e incentivi per supportare le vendite di fascia media, a fronte delle significative opportunità di mercato in quest’area.

Recentemente lanciato, il Partner Program 2021 incrementa gli sforzi verso la comunità dei partner, rafforzando l’impegno verso una cultura basata sul raggiungimento degli obiettivi. Al servizio dell’ecosistema dei partner – fornitori di soluzioni, distributori, system integrator, cloud service provider, Oem -, Dell Technologies offre formazione e competenze con la flessibilità necessaria per specializzarsi in determinate aree di business, dall’edge al data center fino al cloud. 

Suddivisi tra i livelli authorized, gold, platinum e titanium, i partner hanno l’opportunità
di progredire a livelli più elevati del programma e ricevere ulteriori vantaggi correlati. Le Service Delivery Competencies consentono di creare funzionalità di erogazione dei servizi a livello di portafoglio di prodotti.

Una formazione flessibile che permette di completare diverse combinazioni di training e di passare a livelli superiori, in base ai modelli di business. Man mano che il livello avanza, aumentano i vantaggi per tutti i partner, indipendentemente che acquistino direttamente da Dell Technologies o indirettamente tramite il distributore autorizzato.

La redditività è un elemento fondamentale del partner programma Dell. I partner Gold, Platinum e Titanium possono infatti guadagnare interessanti sconti. A partire da quelli base che premiano le vendite sulle linee di business idonee, pagati dalla prima spesa, senza limiti; ai moltiplicatori, che premiano la vendita dei prodotti line of business principali e vengono applicati ai rimborsi base per i prodotti dalla prima spesa; agli sconti incrementali per l’acquisizione di nuovi clienti o linee di business; e agli sconti sui servizi per ottenere vantaggi aggiuntivi e rafforzare la soluzione complessiva per i clienti.

A supporto dei partner, nuovi strumenti di marketing per accrescere in tempi più rapidi il business, insieme al portale di Dell Technologies che fa da collettore di tutte le esigenze del programma e punto di accesso a strumenti di vendita e risorse essenziali per agevolare l’introduzione di nuovi prodotti ai clienti, la configurazione delle soluzioni e la creazione di proposte.

Dell Technologies Partner Program 2021
Dell Technologies Partner Program 2021

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