Con la digitalizzazione di servizi e processi sale il livello di rischio legato alle minacce alla cybersecurity e si allarga il perimetro da mettere in sicurezza per aziende di ogni settore. Servono alle imprese efficaci capacità di rilevamento e risposta alle minacce da attacchi sempre più insidiosi che possono causare interruzione operativa, blocco dei sistemi e conseguenti danni finanziari e reputazionali.

NetWitness, l’azienda che opera all’interno della galassia Rsa Security, è attiva sul mercato per supportare le organizzazioni a fronteggiare le minacce informatiche. Per svolgere questo ruolo l’azienda si affida da sempre ai propri partner di canale per estendere la portata delle soluzioni di sicurezza informatica, sfruttando la loro esperienza sul campo, la maggiore portata geografica e le capacità specifiche per aiutare le aziende a migliorare la loro difesa in termini di sicurezza.

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Corné van Rooij, a capo team di canale NetWitness  

Per rafforzare le attività congiunte, NetWitness avvia un nuovo programma di canale che consente ai partner – rivenditori, distributori o Mssp -, di proteggere i sistemi e i dati critici dei loro clienti.

Si tratta per l’azienda di un passo importante, perché mentre continua ad operare come business unit autonoma, il nuovo programma di canale evolve per meglio supportare le trattative messe in campo dai partner.

La guida dell’organizzazione di canale mondiale di NetWitness viene affidata a Corné van Rooij, veterano di Rsa e NetWitness, promosso al nuovo ruolo di capo del team di canale.

Strumenti e vantaggi per il canale

Il nuovo Partner Program di NetWitness semplifica e migliora i processi e le operazioni per i partner, attraverso una serie di strumenti di abilitazione, oltre ad opportunità e risorse di marketing migliorate. Maggiore enfasi è inoltre data alla formazione, per garantire skills e competenze adeguate a fronteggiare le molteplici minacce.

In particolare, sono previsti: maggiori investimenti nella formazione tecnica dei partner, con materiale di education aggiuntivo, sessioni di training con un istruttore, sessioni on-demand e un percorso avanzato per la certificazione, per migliorare la familiarità e la competenza dei partner sulle offerte NetWitness; diverse opzioni, gratuite, di testing e hands-on dei prodotti, sia on-premise che nel cloud, per favorire una migliore contestualizzazione della piattaforma NetWitness in ambienti reali; regole, protocolli e processi semplificati per ottimizzare il ciclo di vendita dei partner, in collaborazione con il vendor.

Dave Govan, chief revenue officer di NetWitness
Dave Govan, chief revenue officer di NetWitness

“La sicurezza informatica è un’area molto critica ed in continua evoluzione. Le esigenze dei nostri clienti sono avanzate e le preoccupazioni aumentate. Abbiamo quindi voluto rinnovare e migliorare il nostro approccio al canale ed il supporto ai partner per continuare a garantire le informazioni, la visibilità e l’accesso sicuro alla rete, richiesti dai clienti – commenta Dave Govan, chief revenue officer di NetWitness –. I nostri partner svolgono un ruolo fondamentale nel consentire alle aziende di rilevare le minacce e agire prontamente per mitigarle, e il nostro nuovo Partner Program può supportarli meglio in questa missione”.

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