Aggregare in una realtà industriale competenze ed esperienze nella progettazione di software ad alto contenuto tecnologico. Questo obiettivo muove le strategie di Softeam a supporto dell’innovazione digitale del manifatturiero avanzato.

L’azienda lecchese cresce a livello occupazionale e passa da 50 a 70 dipendenti nell’ultimo biennio 2020-2021, con un trend previsto in aumento anche per il futuro. Il comparto HR di Softeam lavora infatti per acquisire nuovi talenti. Si tratta di 10 figure specializzate nell’ambito della progettazione IT da portare in azienda nel 2022.

Le persone da inserire in organico lavoreranno su progetti di respiro internazionale che puntano alla digitalizzazione di aziende di primo piano sul mercato, soprattutto nel settore manifatturiero e fintech.

In particolare, si cercano risorse per potenziare i team, sia nell’area dedicata alla progettazione software, sia nell’area dedicata allo sviluppo della suite di prodotti Softeam. Sviluppatori Java, DevOps, figure con competenze nello sviluppo e nell’implementazione di software gestionali e di applicazioni web, figure specializzate nella relazione con i clienti che abbiano un approccio consulenziale.

Softeam, cultura aziendale inclusiva

Softeam fa sapere che, dall’inizio della pandemia, è attivo in azienda lo smart working, che, oltre a permettere un miglior bilanciamento fra vita sociale e vita lavorativa dei dipendenti, consente alla società di offrire gli stessi standard qualitativi di servizio ai clienti. Tale modalità di lavoro smart proseguirà pertanto nel tempo.

Greta Ferrara, responsabile HR e Talent Acquisition di Softeam
Greta Ferrara, responsabile HR e Talent Acquisition di Softeam

Dall’inizio dell’anno, Greta Ferrara, nel ruolo di responsabile HR e Talent Acquisition di Softeam, supporta l’azienda nell’individuare il miglior assetto per gestire le risorse e garantire il benessere di tutto il team. “L’obiettivo sarà sempre più quello di coinvolgere le risorse in un progetto comune, trovando modalità di condivisione compatibili anche con il lavoro a distanza. Una delle cose belle di Softeam è che l’engagement è considerato un progetto condiviso da tutti – sia dalle risorse che lavorano in Softeam da diversi anni, sia dalle new entry – motivo per cui ognuno è chiamato a collaborare con le proprie competenze, capacità e disponibilità”, commenta la manager.

Roberto Gattinoni, Ceo di Softeam
Roberto Gattinoni, Ceo di Softeam

“La vera sfida che le aziende come la nostra si trovano ad affrontare oggi è l’onboarding di nuovi talenti – dichiara Roberto Gattinoni, Ceo di Softeam –; la richiesta è molto elevata e l’offerta è limitata. Attrarre e, soprattutto, mantenere i talenti è difficile: servono progetti stimolanti, un ambiente di lavoro piacevole, la possibilità di conciliare nel modo migliore vita sociale e vita lavorativa, un’adeguata compensation economica e una cultura aziendale che premia l’impegno, la competenza e la serietà. Crescere mantenendo gli standard qualitativi che da sempre contraddistinguono le persone di Softeam non è semplice, ma è il nostro impegno di tutti i giorni, è la promessa che abbiamo fatto e che facciamo da sempre ai nostri clienti”.

Per consultare le posizioni attualmente aperte, accedere al sito dell’azienda, all’indirizzo https://www.softeam.it/it/lavora-con-noi 

Per candidarsi, inviare una mail a [email protected] con il proprio CV aggiornato e una lettera motivazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: