Whitepaper: Più potere alle persone

L'agilità deve diventare oggi per le aziende la prima caratteristica chiave per adattarsi ai repentini cambiamenti di mercato. Cinque punti di azione e confronto che, grazie anche allo sviluppo di applicazioni low code, portano l'azienda ad essere resiliente

0
2111

Whitepaper: Più potere alle personeLe aziende che hanno compreso le potenzialità del digitale riconoscono l’importanza della collaborazione tra le persone e sono consapevoli che per essere “reattive” ai repentini cambiamenti dei mercati l’agilità è caratteristica fondamentale. Significa governare i processi per rispondere ai cambiamenti e per farlo il perfetto controllo sui workflow rappresenta uno dei passaggi fondamentali.
Al centro però restano le persone, la loro capacità di relazione e di ascolto, la loro sensibilità nell’individuare le criticità da risolvere.

Ed allo stesso tempo è responsabilità dell’azienda offrire gli strumenti per consentire effettivamente alle persone di svolgere il proprio lavoro in modo agile, e per questo più produttivo. E, come rivelano le ricerche degli analisti, è compito dei Ceo assumere il ruolo guida nella conduzione nella giusta direzione di questi sforzi, sostenendo l’implementazione di piattaforme e soluzioni abilitanti, in primis, ma non solo quelle che rendono effettivamente possibile l’automazione dei workflow.

Il whitepaper ServiceNow identifica i cinque pilastri strutturali che fanno di un’azienda una realtà “reattiva”. Agilità strutturale, agilità di processi, di portfolio, architettura tecnologica e visione di leadership ne rappresentano l’estrema sintesi, con un’idea alla base interessante. In uno scenario in cui mancano le risorse per sviluppare in modo rapido e veloce le applicazioni in grado di semplificare il lavoro, la figura del citizen developer, si rivela strategica. Il whitepaper spiega di che si tratta e perché è importante.  


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti della room Digital Workflow by ServiceNow

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: