Quasi quattro milioni di euro di fatturato nel 2021, oltre 120 clienti dall’anno della fondazione (il 2003) e soprattutto le competenze dei 35 dipendenti di Aglea sono i numeri che hanno ‘convinto’ Horsa ad acquisire la maggioranza del capitale sociale della società specializzata sulle tematiche di sicurezza e governance in ambito Sap. Aglea fornisce infatti consulenza, realizza progetti e gestisce in outsourcing la sicurezza Sap per conto di diverse aziende italiane dalle sue due sedi di Milano e Torino attraverso le quali opera su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero.

Nicola Basso
Nicola Basso, Ceo di Horsa

Con l’acquisizione, Horsa arricchisce la propria offerta con ulteriori competenze e specializzazioni Sap, ed evidentemente (e più in particolare) negli ambiti security, auditing, governance e Gdpr.

Ricordiamo che il system integrator progetta e implementa soluzioni Ict per imprese di medie e grandi dimensioni; organizzata in business unit specializzate, Horsa è specializzata anche nella realizzazione di progetti sfruttando i più recenti digital enabler ( ML, cloud, IoT), oltre a quelli tradizionali in ambito Erp, business analytics, technology e Industry 4.0 dalla sede principale di Bologna, e da quelle di Milano, Torino, Genova, Vicenza, Roma e Napoli, con oltre 1.200 professionisti.

L’acquisizione, secondo Nicola Basso, Ceo di Horsa, si inserisce coerentemente nella strategia volta ad “arricchire continuamente l’offerta di Horsa, sia per linee interne sia tramite operazioni straordinarie, garantendo gli standard di qualità a tutti i nostri clienti. Ed allo stesso tempo, Horsa offre le risorse, la rete di relazioni e le funzioni di supporto che sono elementi facilitatori nel percorso di crescita”.

Luca Bruno
Luca Bruno, Ceo Horsa Run ed executive VP Horsa

Un’analisi pragmatica della mossa di mercato vede Horsa confermarsi sul mercato come interlocutore di livello per Sap, per la disponibilità di competenze in grado di accompagnare e indirizzare i clienti – soprattutto in ambito manufacturing, dei prodotti di largo consumo e packaging – nel processo end to end di trasformazione digitale e nella scelta di piattaforma e tecnologia disponibili rispetto alle reali esigenze di business dell’impresa.

Con l’acquisizione di Aglea, ora Horsa espande la propria specializzazione anche ai settori automotive e utility. “Insieme ad Aglea – si aggiunge Luca Bruno, Ceo di Horsa Run (Business Unit Sap di Horsa) ed executive VP offriamo un asset strategico e una gamma ancora più completa ai nostri clienti ]…[sensibili alle tematiche di sicurezza. Ciò rappresenta un segmento fondamentale del nostro business con delle opportunità inesplorate che coglieremo nel prossimo futuro per diventare un riferimento ancora più importante nel mondo Sap”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: