Sabino Prizio è il nuovo Customer Success Unit lead di Microsoft Italia. A diretto riporto dell’amministratore delegato Vincenzo Esposito, Sabino Prizio si occupa di supportare i clienti Microsoft nei progetti di accelerazione e adozione delle soluzioni e delle piattaforme digitali cloud e artificial intelligence. Il manager entra anche nel Leadership Team della filiale italiana. Prima di entrare in Microsoft, Sabino Prizio ha lavorato per la divisione Technology di Accenture, dove ha ricoperto ruoli di leadership internazionale nell’area Cloud. Più recentemente è stato Aws Business Group lead per Accenture Europe. Nel 1997 è entrato in Andersen Consulting/Accenture, dove ha trascorso gran parte della sua carriera fino a diventare managing director. L’avvio della carriera di Sabino Prizio è avvenuto come programmatore AI e poi consulente Sap in Bull.

 

Luca Marinelli entra nel nuovo ruolo di vice president WW Sales Workspace Solutions di Alludo, ampliando così la propria responsabilità all’interno dell’azienda nella quale è entrato a marzo per supportare il business delle soluzioni Parallels. Luca Marinelli vanta una lunga esperienza nel settore Ict, dove ha ricoperto ruoli di leadership in primarie aziende: in Citrix è stato VP Citrix Partner Emea; in Microsoft Italia ha assunto il ruolo di senior director Enterprise Major & Global Accounts; in Cisco ha trascorso 10 anni ricoprendo posizioni come managing director Channel Emea e Channel director Italy; in Awingu è stato advisory Board member and Ceo Strategic Consultant, in Exclusive Networks, Ceo & general manager. In passato, Luca Marinelli ha anche lavorato in Bsa, Oracle e Ncr, guidando il canale Isv e i clienti enterprise. L’esperienza più recente, prima di Alludo, vede Luca Marinelli in Check Point Software Technologies con il ruolo di Chief Partners & Smb Market, Emea.

Andrea Cantini è il nuovo sales director PA & Sanità di SB Italia. In questo ruolo, rispondendo direttamente al Ceo, Massimo Missaglia, Andrea Cantini ha la responsabilità su tutto il territorio nazionale della direzione vendita di SB Italia per il mercato della pubblica amministrazione e della sanità. Andrea Cantini ricopre anche il ruolo di Sales District manager, affiancando Fabio Finetto, direttore commerciale, nello sviluppo territoriale di SB Italia, a partire dal distretto dell’Emilia-Romagna dove è stata aperta una nuova filiale a Reggio Emilia. Andrea Cantini ha una lunga esperienza in aziende Ict, come Siav e Beta 80, dove ha ricoperto importanti ruoli manageriali nello sviluppo di soluzioni e processi, affiancando le aziende nei percorsi di digital transformation.

Alessia Poletti è la nuova head of Marketing Learning & Enablement Global di Sap Concur. Questo nuovo ruolo arriva dopo cinque anni in cui Alessia Poletti è stata Senior Field Marketing manager per l’Italia, Malta e Grecia di Sap Concur. Nello svolgimento delle sue nuove mansioni, Alessia Poletti, mettendo anche a frutto le sue competenze da personal branding coach, ha il compito di supportare i dipendenti del team di marketing globale per aumentare l’efficienza, sfruttando l’automazione del marketing e varie piattaforme per facilitare l’acquisizione digitale e l’impegno lungo tutto il ciclo di vita del cliente, ascoltando e valorizzando i diversi talenti coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: