E’ operazione di rafforzamento degli asset e di espansione della rete dei clienti quella che porta Reevo ad acquisire Itnet. Un’acquisizione di peso, soprattutto considerata l’attività storica di quest’ultima. Nata come Isp, addirittura nel ’94, l’azienda è membro di Mix – il principale Internet exchange Point (Ixp) italiano – e opera fornendo servizi di cloud e networking.
La proposta di soluzioni di outsourcing infrastrutturale è apprezzata sul mercato per l’attenzione all’innovazione tecnologica nel tempo e l’affidabilità delle soluzioni scelte.

Matteo Giampaolo Itnet
Matteo Giampaolo, Ceo Itnet

In particolare, parliamo in questo caso di private e hybrid cloud, colocation, connettività, networking ed edge services erogati nei data center certificati Rating 4 – Ansi/Tia 942 (former Tier 4) interconnessi e collegati, attraverso i principali carrier nazionali ed internazionali, alla rete Internet. 

Sono ambiti operativi ben conosciuti anche da Reevo che opera invece a livello europeo come provider non solo cloud ma anche di cybersecurity, tanto da integrare i servizi cloud con la protezione e custodia dei dati – in quella che è definita come una proposta di “cassaforte digitale” che poggia sulla rete di DC (strutture che vantano le stesse certificazioni di quelli Itnet) dislocati nei Paesi in cui è presente – e si impegna nel go-to-market con una rete di distributori selezionati e di business partner certificati, distribuiti sul territorio.

Per Itnet, come esprimono le parole di commento di Matteo Giampaolo, Ceo dell’azienda, questa operazione è un passo importante per un’ulteriore evoluzione, a trenta anni ormai dalla fondazione. Siamo certi che entrando a far parte di Reevo daremo un importante contributo alla crescita”.

Salvatore e Antonio Giannetto
Salvatore e Antonio Giannetto, AD di Reevo

Con l’acquisizione, Reevo potenzia la propria offerta nel segmento hybrid e private cloud, oltre ad ampliare il know-how e le proprie capacità carrier-grade nei servizi di networking. L’obiettivo consente a chi acquisisce di estendere la propria quota di mercato su cloud e cybersecurity per realtà di grandi e medie dimensioni; nel medio e lungo periodo saranno preziose le competenze tecniche acquisiste e valorizzate le risorse per i servizi di networking di livello carrier-grade. 

“L’acquisizione di Itnet commentano Salvatore e Antonio Giannetto, entrambi AD di Reevo – è un elemento fondamentale nel processo di crescita del gruppo Reevo. Riscontriamo una richiesta di mercato sempre più vasta per servizi cloud e di cybersicurezza integrati. Itnet ci consente di rafforzarci per diventare ancora di più l’interlocutore a misura di ogni tipologia di impresa privata e pubblica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: