Giampiero Cannavò è nominato Regional ecosystem leader Italy, Icg (Israel, Cyprus, Greece), Turkey and Cis di Red Hat. Il manager in questo ruolo è responsabile dell’implementazione della strategia, dello sviluppo del business e dell’esecuzione dei programmi e dei piani dell’ecosistema dei partner e delle alleanze nella regione. Giampiero Cannavò vanta un’esperienza pluriennale nel mercato IT, con competenze specifiche nel marketing, nella gestione delle vendite, nello sviluppo del business e nella gestione delle alleanze. In passato, Giampiero Cannavò ha ricoperto ruoli di respiro internazionale in realtà di primo livello nel settore del software enterprise, occupandosi dello sviluppo del mercato e dei rapporti con l’ecosistema di partner. Prima di entrare in Red Hat, Giampiero Cannavò ha lavorato in Chainalysis, Veeam e Kaspersky.

Sridhar Ramaswamy è il nuovo Ceo e membro del Board of directors di Snowflake. Nel suo ruolo, Sridhar Ramaswamy ha il compito di guidare l’azienda nella fase di trasformazione e crescita per cogliere le opportunità nel campo dell’AI e del machine learning. Sridhar Ramaswamy è un tecnologo dotato di vision, con una comprovata esperienza nella gestione e nello sviluppo delle aziende. Entrato in Snowflake nel maggio 2023, il manager ha ricoperto ad oggi la carica di senior vice president of AI. Prima di unirsi a Snowflake, Sridhar Ramaswamy ha co-fondato Neeva nel 2019; in precedenza, è stato per 15 anni in Google come parte integrante della crescita di Adwords e del business pubblicitario. Sridhar Ramaswamy sostituisce nel nuovo ruolo Frank Slootman che continua a ricoprire il ruolo di Chairman of the board. 

Sempre nell’ambito della fase di evoluzione dell’azienda, Mauro Bonfanti ha recentemente assunto il ruolo di Emea Regional VP NorMed (Nordics, Italy, Spain) di Snowflake. Mauro Bonfanti vanta una lunga esperienza nel settore Ict consolidata nello sviluppo e nell’attuazione di strategie per la crescita aziendale internazionale, la gestione di organizzazioni complesse, la preparazione di piani aziendali e la gestione finanziaria. Mauro Bonfanti entra a far parte di Snowflake dopo una decennale esperienza professionale in Pure Storage, dove dopo aver ricoperto la carica di country manager ha assunto la responsabilità dell’area europea con il ruolo di regional VP Emea. Precedentemente, il manager ha maturato una lunga esperienza in Emc Computer con diversi ruoli gestiti tra Italia e Uk, fino a quello di Systems Theatre lead, Emea Service Providers.

Marco Bartolone è il nuovo country manager di Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking nata nel 2017 dallo spin-off di Zyxel. In questo ruolo, Marco Bartolone ha il compito di aprire il mercato in uno dei paesi chiave per la strategia di sviluppo nell’Europa meridionale di Keenetic. Marco Bartolone vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore delle reti informatiche dove ha maturato capacità di gestione delle relazioni commerciali e di pianificazione aziendale, con particolare attenzione al marketing. Durante il suo percorso professionale, Marco Bartolone ha occupato ruoli apicali in D-Link, concentrandosi nello sviluppo di relazioni con distributori, e-tailer e retailer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: