Enza Truzzolillo è il nuovo amministratore delegato e general manager di Lenovo per l’Italia e Israele. In Lenovo dal 2014, Enza Truzzolillo si è distinta all’interno dell’organizzazione in diversi ruoli, contribuendo in questi anni alla crescita di Lenovo in Italia. In oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, dove ha maturato una profonda conoscenza del mercato large enterprise, Enza Truzzolillo ha sviluppato strategie innovative consentendo a molte delle medie e grandi aziende italiane di integrare le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, sostenendole nel loro percorso di crescita. Nel suo nuovo ruolo, Enza Truzzolillo ha il compito di proseguire il percorso avviato da Emanuele Baldi che ha supportato con efficacia le strategie di Lenovo negli ultimi 8 anni. 

Casper Klynge è il nuovo vice president, head of Emea Government Partnerships di Zscaler. Esperto di cyberspazio ed ex dirigente in Microsoft, Casper Klynge si unisce a Zscaler per creare relazioni strategiche con i governi e le istituzioni in tutta l’area Emea per le loro esigenze di sicurezza informatica basata sull’approccio zero trust e affrontare le questioni normative. Prima del suo ingresso in Zscaler, Casper Klynge ha avuto un’importante carriera che lo ha portato a lavorare a cavallo tra geopolitica, affari internazionali, sicurezza e tecnologia. Più di recente, Casper Klynge ha ricoperto il ruolo di vice president for European Government Affairs per Microsoft, con responsabilità per gli affari governativi in tutto il continente europeo, e vicepresidente della Camera di Commercio danese. 

Barbara Larson e Alex Stamos assumono rispettivamente il ruolo di chief financial officer e chief information security officer di SentinelOne. Barbara Larson, forte di oltre 25 anni di esperienza in ambito SaaS nella gestione delle financial operations, si occupa nel ruolo di Cfo di supervisionare tutti gli aspetti relativi alle operazioni finanziarie globali dell’azienda, tra cui le attività di Financial planning and analysis, la contabilità, le attività fiscali e di tesoreria, le relazioni con gli investitori e la revisione contabile interna. Alex Stamos, come ex chief security officer di Meta e Ciso di Yahoo!, sovraintenderà ai team di ingegneria e di gestione della sicurezza di SentinelOne. Il suo impegno sarà rivolto principalmente allo sviluppo e alla fornitura di sistemi sicuri e progettati in modo da garantire la massima protezione alle aziende.

Alfonso Fuggetta è il nuovo head of Digital Transformation Program di Ferrari, con il compito di guidare il programma dedicato allo sviluppo del digitale dell’azienda di Maranello. Cultore delle tecnologie e del loro impatto sociale, Alfonso Fuggetta entra in Ferrari lasciando il ruolo di amministratore delegato e direttore scientifico di Cefriel, dove  ha contribuito per moltissimi anni a promuovere e sostenere l’innovazione nelle imprese e PA, sfruttando l’Ict come leva della progettazione e implementare nuovi prodotti, servizi, processi e soluzioni. Alfonso Fuggetta ha alle spalle 30 anni di docenza al Politecnico di Milano e di consulenza per grandi aziende. Nel corso degli anni è stato membro di diversi comitati governativi e ha collaborato con il Dipartimento per l’Innovazione del Governo, il Ministero della Salute, il Ministero del Lavoro, il Ministero dell’Istruzione e dell’Università e ha seguito numerosi programmi europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: