Ingram Micro si allea con Cradlepoint

Ingram Micro espande la distribuzione sul canale italiano con Cradlepoint

0
1199

Ingram Micro Italia ha annunciato la sigla di un’alleanza strategica di canale con Cradlepoint che ha l’obiettivo di espandere la distribuzione sul canale italiano.

Cradlepoint è un’azienda globale che offre soluzioni per la gestione della business continuity attraverso tecnologie di tipo cloud-managed, con banda larga cablata e wireless, mobile e M2M/IoT.

In particolare, la piattaforma di software e servizi Cradlepoint NetCloud abilita i router multi-funzione 4G LTE e gateway M2M / IoT a servizi di gestione cloud-based e software-defined network, consentendo di sfruttare la velocità della banda larga cablata e wireless per proteggere reti mobili e IoT dal failover mantenendo contemporaneamente visibilità end-to-end, sicurezza e controllo.

Cradlepoint serve oltre 15.000 aziende e organizzazioni governative di tutto il mondo che si affidano alla società per mantenere connessi e protetti siti critici, forza lavoro, veicoli e dispositivi.

In qualità di “premier partner distributor”, Ingram Micro Italia contribuirà ad accelerare la crescita che Cradlepoint ha raggiunto fino ad oggi, aumentando la propria quota di mercato in Italia.

Giorgio Rovatti, Business Manager Value di Ingram Micro Italia
Giorgio Rovatti, Business Manager Value di Ingram Micro Italia

Giorgio Rovatti, Business Manager Value di Ingram Micro Italia, ha così commentato l’accordo appena siglato: “La tecnologia di rete di Cradlepoint è di livello mondiale e si inserisce nel nostro portfolio di prodotti e soluzioni. Sfrutteremo le nostre capacità e le competenze tecniche combinandole per creare soluzioni a valore aggiunto per quei segmenti di clienti e mercati verticali che richiedono una connettività remota ed interoperabilità”.

 

George Mulhern, CEO di Cradlepoint
George Mulhern, CEO di Cradlepoint

 

George Mulhern, Chief Executive Officer di Cradlepoint, ha dichiarato che “la capacità specifica di Ingram Micro nel servire il canale ha dato il via ad una grande partnership che permetterà un’ulteriore espansione geografica di Cradlepoint”.

 

Hubert Da Costa, VP EMEA, Cradlepoint
Hubert Da Costa, VP EMEA, Cradlepoint
 

 

“Attraverso questo accordo di distribuzione non vediamo l’ora di creare insieme ad Ingram Micro delle nuove opportunità di business per soddisfare tutti i nostri partner”, è stato il commento di Hubert Da Costa, Vice Presidente EMEA, Cradlepoint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: