Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digital, segnaliamo oggi…

Quando a cena ti serve un robot
Una startup di Silicon Valley ha lanciato robot in grado di servire pasti ai tavoli nei ristoranti. Il sistema robotico, soprannominato Penny, utilizza la tecnologia di auto-guida AI per evitare gli ostacoli sul percorso. (Fonte: Retail Institute Italy)

Fintech e insurtech, ecco i vincitori del programma di accelerazione “Magic Wand”
#InvestFT, Axieme, Coverholder, Diaman Tech, Moneymour e MyCreditService: queste le sei startup che, dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, si sono aggiudicate un secondo grant di 15mila euro, la possibilità di concludere i sei mesi del percorso di mentorship e la partecipazione all’Investor Day di “Magic Wand”. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Cosa è e quando arriverà la «Gigabit society». Secondo Cisco
La rivoluzione digitale come ponte per cavalcare un’altra transizione tecnologica epocale, quella che in Cisco chiamano familiarmente “Gigabit society”, la società delle connessioni (e delle interconnessioni) ultraveloci, in cui il modo di produrre, di lavorare e di vivere sarà fortemente influenzato da intelligenza artificiale, realtà virtuale, oggetti connessi, robotica. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

© RIPRODUZIONE RISERVATA