L’Industria 4.0 e le trasformazioni in atto richiedono elevati livelli di competenze soprattutto scientifiche e digitali per trasformare i processi aziendali tradizionali.
Le donne giocano un ruolo fondamentale in questo processo, che non è solo tecnologico ma anche culturale e necessita di un miglioramento continuo a livello personale ed organizzativo.

Supportare le donne imprenditrici, manager e professioniste ad acquisire a sviluppare le conoscenze strategiche e comportamentali per affrontare queste dinamiche è la finalità di “Empowerment delle donne per l’Industria 4.0”, un percorso formativo in programmazione il 15 e 16 giugno a Grand Hotel Palazzo a Livorno.
Organizzata da Daxo Group, in collaborazione con Confindustria Digitale – High Impact Training, l’iniziativa vuole rendere le giovani donne formate adeguatamente, in grado di padroneggiare le tecnologie e creare nuove piattaforme digitali con nuovi servizi e modelli di business.

Nelle due giornate si analizzano pertanto i temi della quarta rivoluzione industriale e, sulla base del modello Acatech, si studiano competenze strategiche, digitali, manageriali, soft skill; grazie allo strumento di modellazione del “Business Model You” si punta a supportare le donne nel delineare il loro personale sviluppo professionale ed acquisire una maggiore self confidence con i processi di innovazione.

Si tratta di un percorso tutto al femminile: le due giornate di formazione interattiva sono infatti condotte da Darya Maijidi, Ceo Daxo Group e autrice “Donne 4.0: Riflessioni di una imprenditrice e mamma digitale nata nel 1968”, e Gabriella Campanile, Senior Trainer HR Consultant Executive Coach. Le docenti coinvolgono come testimonial altre donne, imprenditrici e top manager, che portano le loro esperienze concrete come spunti di discussione e lavoro. Previste esercitazioni individuali e di gruppo. Al termine di ogni esercitazione, attraverso il confronto e l’analisi sui vissuti cognitivi ed emotivi dell’esperienza, si ricavano i modelli di riferimento che facilitino l’applicazione al contesto professionale di ogni partecipante. Previste anche delle casy history focalizzate di Automotive, ICT e.Health, Consulenza Strategica.

Daxo - Programma
Daxo – Programma “Empowerment delle donne per l’Industria 4.0” – 15 e 16 giugno, Livorno 

Per maggiori informazioni: www.donne4puntozero.it

Per prenotazioni [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: