Le competenze di oltre 60 specialisti certificati nei diversi ambiti, 250 progetti realizzati, più di 1000 sistemi gestiti sulle diverse piattaforme e, soprattutto, la gestione giornaliera di oltre 12000 utenze SAP. Sono i numeri di Erptech, azienda fondata nel 2000 e di riferimento nel settore IT, specializzata nella gestione dei sistemi e nell’outsourcing di infrastrutture e che opera inoltre nell’ambito dell’Enterprise Mobility mettendo a valore i 20 anni di esperienza maturati. 

Erptech, oltre alla certificazione SAP Hosting Partner, rilasciata dopo una scrupolosa verifica di conformità dei requisiti della struttura, dei processi e dei servizi erogati, è anche SAP Certified in SAP HANA Operations e SAP Certified in Cloud and Infrastructure Operations.

Erptech offre una suite integrata di servizi IT cloud based, Erptech Managed Cloud, a supporto delle aziende che intendono migliorare l’efficienza riducendo i costi e ottimizzando la gestione del rischio operativo.

Erptech Managed Cloud si propone come servizio gestito di classe Enterprise, erogato attraverso le infrastrutture di Data Centre di BT, che sfruttano le più recenti tecnologie di rete, virtualizzazione, storage e sicurezza, progettate in modo modulare ed erogate in modalità Infrastructure as a Service (IaaS). Erptech Managed Cloud prevede un’infrastruttura condivisa e scalabile in modo da soddisfare le specifiche esigenze del cliente e include server certificati SAP HANA (Managed Cloud for SAP HANA®).

Oltre ai servizi basati sulle più recenti ed innovative tecnologie cloud, Erptech vanta una significativa esperienza sui più tradizionali servizi di IT Outsourcing, anche grazie alla disponibilità del Data Center Tier IV di BT.

Gli ambiti di azione di Erptech sono molto più ampi di quelli descritti fino ad ora, Erptech ha infatti realizzato ed è tutt’ora impegnata in importanti progetti di conversione a SAP S/4HANA, supportando i clienti dal punto di vista sistemistico ed infrastrutturale, nella trasformazione dei processi e nell’integrazione con nuove tecnologie.

Nell’ambito Enterprise Mobility Management (EMM), Erptech offre un insieme di sistemi e servizi, basati su tecnologia MobileIron, che consentono alle aziende di proteggere i propri dispositivi mobile e i dati che conservano o trasmettono.

Per i clienti che lo richiedono Erptech può infine progettare infrastrutture storage, backup remoto e soluzioni di Disaster Recovery. Per competenze e varietà di servizi proposti Erptech è cresciuta negli anni al punto da annoverare oggi una serie di importanti clienti in diversi settori verticali, tra cui Automotive, Fashion, Insurance, Editoria e Manifattura, segno delle capacità di indirizzare le aziende a sfide IT sempre più complesse.

Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Cloud gestito

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: