Il 2018 di Ametek si chiude con un’importante novità: per affrontare le sfide che l’industria 4.0 porta con sé, l’azienda inaugura un nuovo stabilimento a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

Siamo orgogliosi di poter inaugurare questa nuova fase di Ametek in Italia. L’aggregazione delle attività prima gestite in sedi diverse e l’unificazione dei processi favoriranno la creazione di nuove sinergie. Così la nuova sede sarà assolutamente strategica per la crescita della nostra business unit”, commenta Uwe Lorenz, Amministratore Delegato Ametek Italia Srl MAE.
Con questo investimento, realizziamo un polo di eccellenza per gli strumenti di precisione sul mercato italiano – aggiunge Stefano Milani, Amministratore Delegato Ametek Srl –, dando impulso alla capacità competitiva della nostra realtà, in prima linea sul fronte dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi prodotti”.

A Peschiera mercoledì pomeriggio alla presenza di Matt French, general manager divisione Advanced Motion Solution, di Uwe Lorenz, amministratore delegato MAE-Ametek Italia e di Stefano Milani, amministratore delegato Ametek Italia
All’inaugurazione del nuovo stabilimento, presenti Matt French, General Manager divisione Advanced Motion Solution Ametek, Uwe Lorenz, AD Ametek Italia Srl MAEe Stefano Milani, AD Ametek Srl

Si apre una nuova fase espansiva

La multinazionale operante nel settore degli strumenti elettronici di precisione e dei sistemi elettromeccanici destina la nuova struttura di 7.500 mq  alle attività di progettazione, produzione e distribuzione di sistemi avanzati per la movimentazione per il mercato Europeo del brand MAE, oltre che alle attività di supporto ai clienti sul territorio italiano.
L’apertura del nuovo stabilimento, che consolida la propria operatività in questi giorni grazie all’apporto di 277 risorse, rientra nella logica di sviluppo dell’azienda basato su quattro strategie principali: eccellenza operativa, acquisizioni strategiche, espansione globale e di mercato e nuovi prodotti.

Ametek- Stabilimento interno della nuova struttura
Ametek – Stabilimento interno alla nuova struttura

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: