Speciale HR 4.0 – SlowLetter Gennaio 2019

Intelligenza artificiale, machine learning e big data permetteranno alle Risorse Umane di ottimizzare le proprie attività. Una ricerca condotta da NetConsulting cube evidenzia maggior qualità, rapidità e accuratezza nei processi di selezione, valutazione e sviluppo delle carriere grazie alla tecnologia

0
319

Speciale HR 4.0 - SlowLetter Gennaio 2019La Digital Transformation ha ridisegnato lo spazio di lavoro, trasformato il modo di lavorare delle persone ed elevato il ruolo della funzione Risorse Umane in azienda. L'HR, infatti, è sempre più chiamato a farsi promotrice del cambiamento culturale, tecnologico e organizzativo richiesto alle aziende, superando le resistenze interne e mettendo al centro del cambiamento il dipendente.

Lo Speciale HR 4.0 mette il focus sul nuovo ruolo di Change Leader richiesto alle Risorse Umane che, a fianco del CEO, devono contribuire ad un cambiamento delle modalità di lavoro, di vision in ottica Employee-Centric, di approccio e di posizionamento all'interno dell'azienda. Un percorso sicuramente sfidante ma necessario per l'HR Manager di oggi, ormai consapevole di essere una funzione determinante per lo sviluppo delle risorse e delle competenze digitali delle organizzazioni del futuro.

Lo Speciale HR 4.0 presenta i risultati di una ricerca condotta da NetConsulting cube sull'evoluzione del ruolo dell'HR e delle tecnologie digitali a supporto dei processi di funzione, effettuata su un panel di 50 Responsabili delle Risorse Umane delle Top 1000 aziende private in Italia. Inoltre, riporta l’esperienza diretta di una delle principali aziende che operano nel settore energetico in Italia, grazie all’intervista rilasciata da Silvia Di GirolamoChange Leader del Gruppo Iren, che racconta di come la funzione Risorse Umane del Gruppo sta oggi trainando la Digital Transformation in azienda grazie a progetti di sviluppo delle competenze digitali dei dipendenti, digitalizzazione degli strumenti di lavoro e iniziative di Smart Working. Dà voce, infine, ad uno dei principali player IT che sviluppa soluzioni innovative indirizzate alle Risorse Umane, nello specifico nelle videointerviste a Claudio Alfieri, Associate Partner di Machine Learning Reply, sulle tecnologie di Intelligenza Artificiale a servizio dei processi HR, e a Luca Zappa, Partner di TamTamy Reply, sulla realizzazione di progetti di Enterprise Social Network e Digital Workplace.


Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: