Whitepaper: Reimmaginare il retail nell’era digitale

Fidelizzare i clienti, migliorare l'efficienza operativa della supply-chain, con una visibilità in tempo reale sull'inventario, innovare il punto vendita sfruttando gli strumenti digitali. Tre sfide da raccogliere per reimmaginare il retail, qualsiasi sia il punto di partenza. Ecco come fare

0
370

Reimmaginare il retail nellTra le esigenze più sentite da chi gestisce i punti vendita e il retail c’è il bisogno di sfruttare a proprio vantaggio quanto offrono gli strumenti digitali oggi disponibili.

Per esempio le applicazioni e le piattaforme per Internet of Things e l’analisi dei dati attraverso l‘intelligenza artificiale. Per tenere il passo, tutto il comparto retail oggi ha bisogno di offrire importanti esperienze in-store ai propri clienti, anche per riuscire a stringere con essi una relazione continuativa. Si tratta inoltre di sfruttare i digital enabler a proprio vantaggio anche per incrementare l’efficienza della supply chain – migliorare il rapporto con i fornitori – e poter disporre di un inventario sempre aggiornato real-time.

In una parola ci si deve impegnare a migliorare le operations. La sfida più importante in questo senso è riuscire ad “innestare” quanto offrono le tecnologie digitali, con la realtà “fisica” dei negozi ed i sistemi/software già in uso. Non è una sfida facile, ma di sicuro è una sfida possibile, qualsiasi sia il punto di partenza. L’e-book da scaricare propone i primi riferimenti per partire e fare bene.     


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema e vai alla room Living Connections 

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: