Cuoa Business School mette a disposizione dei giovani laureati e laureandi 100.000 euro di contributi finalizzati alla partecipazione ai Master Full Time 2020.

L’iniziativa di Cuoa rientra nell’ambito del progetto di Corporate Social Responsability e si realizza grazie al supporto di tutti i Club Member e delle oltre 100 aziende e organizzazioni socie sostenitrici, che riconoscono il valore della scuola di management e del suo capitale umano.

Ambiente virtuali e coach dedicati

I Master full time 2020, tradizionalmente svolti in sede ad Altavilla Vicentina (VI), sono completamente riprogettati e partono in modalità online a giugno 2020, proprio per far fronte alla contingente situazione di emergenza. Il lavoro fatto dalle Direzioni scientifiche e dal team Cuoa ha come principale obiettivo il mantenimento dell’approccio concreto, esperienziale, applicativo della didattica, pur con modalità a distanza.

Le lezioni si svolgono in un ambiente virtuale dedicato, che consente comunque la massima interazione tra partecipanti e docenti. Appena possibile alcune attività si svolgeranno anche in sede.

La modalità combinata online e in sede consente ai giovani di tutta Italia di sostenere l’impegno di studio, limitando al massimo i costi di trasferimento e potendo contare comunque su un’esperienza completa, finalizzata all’ingresso nel mondo del lavoro.

Agli studenti è garantito il lavoro individuale per la valorizzazione del talento con un coach per essere accompagnati in un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro. Il team Cuoa lavora infatti per identificare i progetti di stage – obbligatorio, garantito e retribuito dall’azienda ospitante – per gli allievi, a cui segue l’ingresso in azienda.

Cuoa invita i giovani a cogliere l’opportunità per iniziare il proprio cammino professionale. 

Per informazioni sui Master Full Time e sui contributi, visita il sito dell’istituto scolastico

federico_visentin“Abbiamo a cuore il futuro dei nostri giovani – spiega Federico Visentin, presidente di Cuoa Business School –, per questo abbiamo coinvolto i nostri soci e deciso con loro, come Cda di Cuoa, di destinare il 20% dei contributi legati alla membership delle aziende, ad agevolazioni economiche per favorire la partecipazione di brillanti neolaureati e laureandi ai nostri Master full time.

Come Presidente del Cuoa ritengo indispensabile che una scuola di management sia al servizio di persone e aziende ed abbia anche un ruolo sociale. La scelta di investire sui giovani nasce dalla nostra radice storica; abbiamo sempre lavorato con i giovani, fin dalla prima ora, e oggi più che mai i giovani non vanno lasciati indietro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA