Gianpietro Chiumento è nominato IT channel resellers manager per l’Italia di Vertiv Italia. A stretto contatto con Stefano Mozzato, country manager Italia di Vertiv, Gianpietro Chiumento opera in questo ruolo dagli uffici di Milano e, come componente del team impegnato sul canale IT, ha la responsabilità di incrementare il business di reseller, var e system integrator sul territorio italiano. Il manager ha sempre lavorato in aziende del comparto tecnologico, iniziando nel ‘90 in una società del gruppo Olivetti, per poi proseguire in Siemens Nixdorf e Nec CI Computer, arrivando nel 2007 in Hp e poi Hpe, dove, per oltre dieci anni ha contribuito allo sviluppo dei partner. Più recentemente è stato sales manager della startup Sourcesence promuovendo l’utilizzo del software open source nel comparto enterprise. 

Cristiano Voschion assume il ruolo di head of sales Emea di Check Point Software Technologies, con il compito di guidare lo sviluppo del business sulle nuove sfide della sicurezza a livello globale. Il manager vanta una lunga esperienza nello sviluppo di strategie di vendita nel settore IT. Cristiano Voschion lascia il ruolo di senior partner sales specialist South Europe – Security business unit di Vmware, azienda nella quale è entrato nel 2018. Precedentemente, ha maturato una lunga esperienza in Mcafee, con ruoli che lo hanno visto crescere da channel account manager, a distribution manager, fino al ruolo di channel manager per l’Italia. Prima ancora, Cristiano Voschion è stato channel manager in Psc; la sua prima esperienza lavorativa come sales & marketing manager di Psd Distribution Europe.

Giuseppe Gigante assume nelle ultime settimane il ruolo di Amc global sales enablement di Micro Focus. La nomina consolida la crescita del manager all’interno dell’azienda, dove ha maturato un’esperienza di oltre dieci anni, ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità, da regional marketing manager – Italy & Middle East, a country marketing manager, fino ad Amc International Solutions marketing manager. Giuseppe Gigante vanta una ventennale esperienza nel mondo informatico e della sicurezza, maturata in primarie aziende del settore. Tra le società in cui ha lavorato prima di approdare in Micro Focus si annoverano Panda Security, Novell Italia e Sun Microsystems Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: