Francesca Frattini assume il nuovo ruolo di regional marketing director, Southern Europe di Ptc. La manager cresce così all’interno dell’azienda, nella quale ha maturato gran parte della propria esperienza professionale, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’organizzazione, il più recente in veste di regional marketing manager, Southern Europe. Da oltre 25 anni a servizio del mercato Ict, Francesca Frattini è una professionista esperta di marketing digitale, strategico e operativo, sviluppato nell’area b2b in team internazionali e con stakeholder internazionali. Tra le sue prime esperienze lavorative, quella di marketing specialist in Sgi.

Brian McCarthy è nominato nuovo chief revenue officer di Rubrik. L’azienda arricchisce così il proprio team manageriale internazionale per accelerare la crescita nel settore. Brian McCarthy sarà responsabile della strategia globale di go-to-market di Rubrik con l’obiettivo di rafforzare l’offerta per il settore enterprise. Brian McCarthy ha costruito è un manager affermato con una vasta esperienza nella gestione manageriale delle vendite, dove ha costruito e guidato i team verso il raggiungimento degli obiettivi di crescita. Il manager approda a Rubrik dopo l’esperienza in Thoughtspot come chief revenue officer. In precedenza, ha ricoperto ruoli di leadership in Appdynamics come Gvp delle vendite, acquisita da Cisco, e Qliktech, dove ha lavorato come president of the Americas.

Pilkku Aasma è nominata nel ruolo di vice president, partner sales Emea di Citrix. La manager sarà responsabile di rafforzare l’impegno dell’azienda nei confronti dell’ecosistema dei partner in area Emea con l’obiettivo di favorirne la profittabilità. Sua priorità sarà espandere le competenze dei partner nel workspace digitale per supportare il lavoro da remoto. Pilkku Aasma prende il posto di Daren Finney, promosso a chief operating officer per il canale a livello globale. Entrambi riportano a Bronwyn Hastings, senior vice president, Worldwide channel sales and Ecosystem. Aasma Pilkku entra in Citrix dopo una ventennale esperienza in diversi mercati e dopo aver ricoperto posizioni di leadership in Microsoft. Di recente è stata alla guida del segmento vendite & marketing small, medium & corporate in Germania. In precedenza è stata direttamente responsabile dei 40.000 partner di Microsoft in Germania e ha ricoperto diversi ruoli di leadership e operativi in Europa Occidentale, centrale e dell’Est.

Tiziana Rapallini assume il ruolo di chief products and services officer di Olivetti. La manager vanta oltre 30 anni di attività professionale nell’information technology dove ha maturato una vasta esperienza in settori diversificati che vanno dal digitale all’energy & utilities, ai telco & media, retail, engineering & construction, manufacturing . La carriera di Tiziana Rapallini si è sviluppata sia in grandi gruppi internazionali e complessi – tra cui Eni, Vodafone, Techint Group e Microsoft – sia in aziende di medie dimensioni, avendo come fil-rouge la gestione del cambiamento, la trasformazione e l’innovazione. La manager entra in Olivetti dopo un’esperienza di oltre sei anni in Microsoft, dove lascia il ruolo di partner business development – regional director.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: