John Abel è nominato chief information officer di Extreme Networks. John Abel vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, nel ruolo di responsabile delle strategie di trasformazione digitale di grandi aziende come Veritas, da cui proviene e in cui come Cio ha guidato un’evoluzione significativa dei sistemi IT. Prima di Veritas, John Abel è stato Cio di Ellie Mae e senior vice president IT di Hitachi Data Systems e di Symantec Corporation. Prima ancora di Symantec, John Abel ha lavorato in Jds Uniphase, dopo l’inizio della sua carriera in Kpmg Consulting. Come Cio di Extreme Networks, John Abel è responsabile di tutti gli aspetti dell’organizzazione IT e riferirsce in questo ruolo a Norman Rice, chief operating officer di Extreme Networks. 

Carlo Azzola è nominato country manager di Colt Italia. In questo ruolo, il manager supporta l’attività locale e l’implementazione della strategia dell’Executive Leadership Team (ELT) sul territorio nazionale. Tra i principali ruoli di Carlo Azzola alla guida delle attività di Colt Italia, in particolar modo: lo sviluppo del business, il supporto alle vendite, la governance ed in generale la gestione del cambiamento, sia a livello locale sia globale.  In Colt da 13 anni, Carlo Azzola nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, iniziando come financial analyst, passando per una serie di ruoli di supporto che lo hanno portato a diventare finance and strategic program director. Più recentemente è stato promosso global sales enablement director e president of the Board of Italy, prima di diventare country manager di Colt Italia.

Alberto Bugini assume il ruolo di regional sales manager per il Nord Italia di SentinelOne.  Con un’esperienza più che ventennale maturata in aziende del settore Ict, il manager sarà impegnato sulle grandi aziende italiane, avvalendosi anche delle attività realizzate con il canale indiretto e ampliando i progetti di cybersecurity e le relazioni con i system integrator specializzati. Sales executive esperto, Alberto Bugini vanta un background nella promozione delle soluzioni per la sicurezza informatica delle reti aziendali. Arriva da Arista Networks dove, per quattro anni, ha ricoperto il ruolo di sales manager.  Dal 2010 al 2016 è invece stato impegnato in Palo Alto Networks come regional sales manager di Italia & Malta, con la responsabilità di sviluppare il business nei vari settori enterprise. In precedenza, è stato responsabile commerciale in F5 Networks, GFI Networking, Atel Internetworking e Proxi. L’ingresso di Bugini in SentinelOne Italia mira a rafforzare lo staff già composto da Nicola Altavilla, regional sales manager per il Centro Sud e Malta, Antonio Cocomazzi e Josè Muniz, entrambi senior solutions engineer, e Giulia Tedesco, business development representative, entrata nel team a marzo.

Josef Mastragostino assume l’incarico di chief investor relations officer di Tinexta, a diretto riporto dell’amministratore delegato, Pier Andrea Chevallard. Nel suo nuovo ruolo Josef Mastragostino ha la responsabilità di seguire i rapporti con gli investitori e con il mercato. Josef Mastragostino ha maturato una profonda esperienza professionale e manageriale in primari gruppi italiani ed internazionali ed arriva nel Gruppo Tinexta dal Gruppo Gamenet dove, come direttore investor relations & project management officer, ha contribuito alla forte crescita del gruppo. Prima di unirsi al team di Tinexta, il manager ha ricoperto anche il ruolo di director investor relations in Igt Plc, investor relations manager presso il gruppo Trevi ed investor relations in Lottomatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: