Mauro Macchi assume dal 1° settembre 2021 il ruolo di managing director per l’Italia, Europa Centrale e Grecia (Iceg) e amministratore delegato di Accenture Italia. Attualmente responsabile Strategy & Consulting per Accenture in Europa, nel suo nuovo ruolo Mauro Macchi entrerà nel Global Management Committee dell’azienda. Nella sua attuale carica, Mauro Macchi ha avuto un ruolo centrale nel declinare in Europa la strategia di offrire servizi evoluti end-to-end valorizzando le diverse componenti dell’azienda. In precedenza, ha rivestito svariate posizioni apicali, in Italia e all’estero, nell’ambito dei servizi consulenziali e dei financial services, occupandosi di aziende in settori centrali come quello bancario, assicurativo e dei capital markets. Mauro Macchi succederà a Fabio Benasso, che a partire dalla stessa data assumerà il ruolo di advisor del Ceo, Julie Sweet, mantenendo la carica di presidente di Accenture Italia e continuando a fare parte del Global Management Committee dell’azienda. Fabio Benasso è parte integrante dello sviluppo di Accenture negli ultimi 35 anni; dal 2006 ha guidato Accenture in Italia e in altri paesi del continente europeo raggiungendo risultati significativi.

Paola Persico assume il nuovo ruolo di head of Healthcare Italy di Amazon Web Services. La manager cresce così all’interno di Aws, dove ha fatto il proprio ingresso nel 2018 svolgendo ad oggi il ruolo di account manager. Paola Persico è una manager che vanta una grande conoscenza del settore. Prima di entrare in Aws ha maturato un’esperienza professionale di oltre 15 anni in Microsoft con ruoli di crescente responsabilità, a partire da quello di internal account manager al suo ingresso, fino a a quella di Cloud sales solution professional. La carriera lavorativa di Paola Persico è iniziata in Edison, dove ha operato per quasi un decennio nel ruolo di technical specialist.

Roberto Gandini assume il ruolo di responsabile dello sviluppo commerciale di Qad in Italia. In qualità di senior director Business Development, Roberto Gandini ha anche il ruolo di guidare la crescita del programma delle partnership di Qad Italia. Roberto Gandini vanta 25 anni di esperienza nel settore dell’Erp in una molteplicità di incarichi che vanno dalla consulenza al management internazionale. Prima di assumere questo ruolo, è stato direttore dei servizi professionali per Qad in Italia, Spagna e Portogallo. Roberto Gandini possiede un forte background nella consulenza ed è esperto in processi di business, competenze analitiche, software aziendali e implementazione dei progetti. Prima di entrare in Qad, è stato consulente presso Cgi Consulting, società di Ibm. All’inizio della sua carriera, ha fondato Agi-Nomos Consulting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: