Guillaume Antoine è il nuovo direttore dei Sistemi Informativi di Data4. In questo ruolo, il manager è responsabile della trasformazione digitale del gruppo, a supporto della crescita dell’azienda. La missione principale di Guillaume Antoine in Data4 è definire e implementare la strategia dell’infrastruttura IT rispondendo alle esigenze dei clienti e degli utenti interni in termini di servizi utilizzati. Il manager ha anche il compito di implementare le certificazioni del gruppo a livello dei vari sistemi informativi con il supporto del dipartimento compliance ed è responsabile della manutenzione delle infrastrutture informatiche e delle applicazioni per tutti i siti del gruppo. Guillaume Antoine ha iniziato la sua carriera nel 2002 presso il gruppo Accor come responsabile dei processi di gestione degli incidenti, della costruzione e delle operazioni dell’infrastruttura IT.

Marco Marcone assume il nuovo ruolo di vice president, Emea Public Sector Alliances di Salesforce. Per il manager si tratta di un ulteriore crescita all’interno della società dove ricopriva ad oggi il ruolo di regional vice president alliances & channel Italia. Marco Marcone vanta una vasta esperienza nel settore Ict, nelle vendite, servizi, alleanze e marketing, dove ha gestito team diversificati e internazionali. Gran parte del suo percorso professionale è maturato in Salesforce, dove è entrato nel 2008 ricoprendo ruoli di responsabilità crescente. Precedentemente, Marco Marcone ha lavorato in Oracle, ricoprendo prima il ruolo di business development consultant e successivamente quello di education account manager di Oracle Emea.

Massimo Pizzocri è il nuovo vice president Professional Displays per la regione Emear (Europa, Medio Oriente, Africa, e Russia) di Epson. Massimo Pizzocri mantiene la posizione di amministratore delegato di Epson Italia. Il manager è in Epson da oltre 20 anni e la sua attività è stata fondamentale per consolidare la crescita dell’azienda in diverse aree. Massimo Pizzocri ha iniziato la sua carriera professionale in Epson Italia nel 1999, diventando managing director e successivamente strategic marketing director per l’intera regione Emea; in seguito vice president per la divisione Consumer e di recente vice president per la regione Cee. 

Fabio Alghisi ha assunto il ruolo di regional sales manager, Observability for IT Ops di Splunk. Il manager ha alle spalle una lunga carriera professionale nel mercato Ict, dove ha maturato una vasta esperienza commerciale nella gestione di grandi clienti, channel partner e startup, anche a livello internazionale presso imprese di primo piano del settore. Fabio Alghisi entra in Splunk lasciando il ruolo di Eem Italy in Nutanix ricoperto dal marzo 2019. Precedentemente, Fabio Alghisi ha lavorato cinque anni in Gartner con il ruolo di business development director. Tra i più recenti ruoli ricoperti, quello di sales manager Italy di Veeam Software; in passato, nel suo curriculum molte altre aziende del mondo IT: Cyan Networks, Surfcontrol, Websense, Progress Software, Sun Microsystems e Thera.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: