Massimo Pistolesi è il nuovo country manager di Veritas Italia. In questo ruolo, il manager ha il compito di ampliare l’ecosistema dei partner e di continuare a sensibilizzare il mercato sul tema della data protection. Massimo Pistolesi vanta una profonda conoscenza del mercato italiano del settore Ict e delle esigenze dei diversi segmenti, dal mondo enterprise alla pubblica amministrazione sino al mid market. Entrato in Veritas circa dieci anni fa, il manager si è inizialmente occupato dei rapporti con il canale e, in seguito, di tutta l’area Centro-Sud. Precedentemente, Massimo Pistolesi ha maturato un significativa esperienza in Finmeccanica, oggi Leonardo, e prima ancora in Symantec.

Luca Nanni è il nuovo head of technology management & financing business di Econocom Italia. Il manager assume la guida del team commerciale e dell’organizzazione marketing dell’azienda, riportando al Cfo Alessio Lechiara. Luca Nanni fa il proprio ingresso in Econocom dopo aver maturato una lunga esperienza in ambito commerciale in differenti organizzazioni multinazionali, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente in oltre 20 anni di percorso professionale. Il manager inizia la sua carriera lavorativa in Xerox e poi in Parsys Italia. Nel 2003, entra in Ecs International Italia, dove rimane per nove anni; prosegue il suo percorso in Hp Financial Services, dove nel 2015 viene nominato country manager e successivamente Ceo della legal entity italiana. 

Patrick Pulvermueller è il nuovo chief executive officer di Acronis. Grande esperto nel campo del software e dell’hosting cloud, Patrick Pulvermueller subentra a Serguei Beloussov, che ha fondato l’azienda e ricoperto il ruolo di Ceo dal 2013. Patrick Pulvermueller approda in Acronis dopo essere stato presidente della divisione Partner di Godaddy. È l’esperienza acquisita in questo settore, combinata a quella di sviluppo prodotto, a fare di Patrck Pulvermueller uno dei principali esperti nello sviluppo di strategie go-to-market fondate sul cloud, in particolare tramite service provider, canali di resale e alleanze strategiche. Il manager ha ricoperto in precedenza altri ruoli di leadership: Ceo di Host Europe e Group Ceo di Host Europe Group, dove prima ancora è stato Group Coo.

Amaury Dutilleul-Francoeur e Graham Crich assumono rispettivamente il ruolo di vice president dell’Emea Partner Network e vice president Emea Partner Services di Veeam. Le due nomine riflettono la natura diversificata dell’Emea Propartner Network attraverso due priorità: la digitalizzazione dei processi e delle offerte di servizi cloud e il supporto ai partner. In precedenza director Emea Channels, Amaury Dutilleul-Francoeur supporta i partner Veeam da più di sei anni e ha ricoperto diversi ruoli di channel leadership in Emea e Apj. Graham Crich, in precedenza vice president of Emea Cloud Services di Veeam, è ora responsabile delle proposte di valore e dei servizi cloud per l’Emea ProPartner Network di Veeam. Il manager ha oltre 25 anni di esperienza nel settore IT, avendo lavorato sia nell’ecosistema dei vendor che in quello dei partner e ricoperto diversi ruoli di senior leadership presso Vmware. Entrambi i manager riportano direttamente a Daniel Fried, general manager and senior vice president, Emea, and Worldwide Channels di Veeam.

Michele Dalmazzoni ha assunto il nuovo ruolo di director Collaboration South Emear, France and Israel di Cisco. Entrato nell’azienda nella primavera del 2010, Michele Dalmazzoni ha successivamente ricoperto in Cisco la carica di collaboration leader con la responsabilità commerciale delle relative soluzioni nel nostro Paese. Da luglio 2014 è anche collaboration leader South Emear, mentre dal luglio 2015 guida l’iniziativa strategica Industry 4.0, per la digitalizzazione del settore industriale e manifatturiero italiano nell’ambito del progetto Digitaliani. Prima di arrivare in Cisco, Michele Dalmazzoni è stato general manager Italy and East Med Countries in Tandberg, acquisita nel 2010 da Cisco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: