Yoshiro Nagafusa assume ufficialmente il ruolo di presidente di Epson Europe. Con questa qualifica, il manager ha il compito di guidare le attività europee di Epson, orientate in particolare verso la riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti, dei servizi e delle filiere. Prima della nomina a presidente, Yoshiro Nagafusa è stato senior vice president di Epson Europe, responsabile dell’ottimizzazione delle infrastrutture e delle attività di vendita nella regione Cismea. Da oltre 30 anni, Yoshiro Nagafusa occupa posizioni senior in Epson, sia in Europa sia nel resto del mondo.

Anneka Gupta è la nuova chief product officer di Rubrik. La manager entra a far parte di Rubrik dopo una precedente esperienza in Liveramp in cui ha ricoperto il ruolo di president e head of product and platforms, guidando lo sviluppo del prodotto, delle operazioni e della strategia di go-to-market e ricoprendo una serie di ruoli manageriali, tra cui chief product officer. Anneka Gupta conta più di un decennio di esperienza di prodotto e SaaS, con grandi risultati nella crescita dei ricavi, espansione in nuovi mercati e supervisione di attività dedicate alle tematiche di diversity & inclusion. 

Luca Cardone, head of product marketing & sales operations del Gruppo Retelit è stato nominato co-chair del Commercial & Business Committee del Mef, associazione industriale globale dei fornitori di connettività e cloud. Luca Cardone è stato scelto tra una rosa di candidati espressione di operatori telco e cloud di tutto il mondo, grazie alle competenze manageriali maturate in oltre 20 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni. In Retelit dal 2013, Luca Cardone ha contribuito allo sviluppo di prodotti chiave nel portafoglio d’offerta del gruppo nel multicloud, così come alla partecipazione di Retelit a progetti di respiro internazionale come Gaia-X.

EY ha rafforzato la propria organizzazione in Europa e in Italia. In particolare, Massimo Antonelli, Ceo di EY in Italia da aprile 2020, assume anche il ruolo di chief operating officer di EY Europe West, nuova regione EY sotto un profilo organizzativo. Massimo Antonelli anche in questo nuovo ruolo ha l’obiettivo di garantire l’integrazione delle strutture e un’efficace azione di tutte le linee di business. In Italia Andrea D’Acunto ricopre la carica di people advisory services leader dove guida 170 professionisti, supportando i clienti nell’intercettare i trend di trasformazione HR per organizzazioni, competenze e cultura.
 

Laura Brannetti è la nuova head of HR di Citel, con il compito di rafforzare la strategia di welfare aziendale. Laura Brannetti, in qualità di Head of HR, si occuperà della definizione e gestione di progetti mirati a valorizzare e sviluppare al meglio le competenze e i comportamenti delle risorse di Citel, promuovendo attività di engagement e formazione. Con un’esperienza di oltre quindici anni nell’ambito delle risorse umane, maturata grazie a ruoli ricoperti come HR Business Partner in una realtà internazionale come Pwc Italia, Laura Brannetti ha sviluppato competenze strategiche legate al recruiting di nuovi talenti, alla gestione e valutazione del personale e dei rispettivi piani carriera, e all’implementazione di programmi di engagement, formazione e welfare aziendale.

Fabrizio Vacca assume il ruolo di chief operating officer di Tinexta Cyber, polo italiano della cybersecurity. In questo ruolo, Fabrizio Vacca riporterà al Ceo Marco Comastri e si occuperà di strutturare e indirizzare l’offerta di prodotti e servizi. Fabrizio Vacca arriva in Tinexta Cyber da Telsy: nella società del gruppo Tim ha ricoperto dal 2010 il ruolo di Cto per poi divenirne nel 2020 chief innovation officer. Prima ancora, è stato ricercatore presso il Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Torino, dedicandosi ai temi legati alle architetture HW per la sicurezza delle comunicazioni e per la protezione delle trasmissioni digitali su reti radiomobili 4G. 

Patrizia Fruzzetti assume l’incarico di nuovo vice president sales & sales operations di Ntt in Italia, con il compito di sviluppare la vision e la proposition di Ntt in Italia, rafforzando le relazioni con i clienti e i partner strategici, esistenti e potenziali, contribuendo alla crescita del proprio team e ad accelerare la trasformazione digitale interna e dei propri clienti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Patrizia Fruzzetti riporterà direttamente al managing director, Emanuele Balistreri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: