Sempre più ampia la disponibilità della proposizione tecnologia di Sap su Google CloudI clienti potranno beneficiare di molteplici servizi e soluzioni Sap (tra cui Sap Analytics Cloud e Sap Data Warehouse Cloud all’interno della Sap Business Technology Platform) sull’infrastruttura di Google Cloud con una rete ad alta velocità. Soprattutto, con questa partnership Google Cloud si unisce al programma Rise With Sap, che permette la trasformazione delle aziende in imprese intelligenti secondo i ritmi ed i tempi di chi le gestisce, in modo da riuscire a risolvere difficoltà e complessità sfruttando un sistema di interazione semplificato, lungo un percorso guidato, ed accelerare quando necessario con la flessibilità di cui si ha bisogno, ma soprattutto senza investimenti iniziali onerosi.

Partnership estesa, quella tra Google Cloud e Sap, anche dal punto di vista strategico della collaborazione delle due realtà, ed infatti entrambe le aziende lavoreranno insieme per accelerare la migrazione nel cloud dei clienti e dei processi aziendali, supportarli nel compiere la necessaria trasformazione aziendale e potenziare i sistemi esistenti sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale e del machine learning dell’hyperscaler. Un ambito, quest’ultimo, per cui allo stesso tempo Google e Sap integreranno le rispettive competenze su AI, ML e analytics con le soluzioni Sap.

Thomas Saueressig
Thomas Saueressig, member of the executive board di Sap SE e responsabile di Sap Product Engineering

“Rise with Sap – spiega Thomas Saueressig, member of the executive board di Sap SE e responsabile di Sap Product Engineeringè stato adottato dai clienti per accelerare il proprio viaggio per diventare un’intelligent enterprise. E stiamo ampliando la nostra partnership con Google Cloud per favorire il successo dei clienti. Proporre l’integrazione tra le soluzioni Sap, Sap Btp e l’infrastruttura e le funzionalità di intelligenza artificiale, machine learning e analytics di Google, offre ai clienti sia la scelta che desiderano sia il portafoglio innovativo che cercano per trasformare le loro aziende nel cloud”.

Non mancano gli esempi di clienti condivisi che hanno beneficiato già dell’adozione congiunta per esempio: Aes Corporation, Descente Japan, Energizer, Inchcape, Msc Industrial hanno intrapreso le proprie iniziative di trasformazione scegliendo Rise with Sap sul cloud Google.

Rob Enslin, Presidente di Google Cloud
Rob Enslin, presidente di Google Cloud

Rise with Sap si articola su cinque elementi costitutivi: Sap S/4 Hana Cloud, l’intelligence per i processi di business, technology cloud credit, Starter Pack di Sap Business Network e strumenti e servizi integrati.

I clienti possono quindi scegliere se affidarsi all’hosting Sap o seguire l’approccio di un hyperscaler per sfruttare i benefici di una formula IaaS, con i relativi benefici, così inquadrati da Rob Enslin, presidente di Google Cloud: “Attraverso il supporto di Rise with Sap e le profonde integrazioni tra Sap e Google Cloud, la partnership permetterà ai clienti di portare senza soluzione di continuità i propri sistemi e applicazioni aziendali più critici in un ambiente a prova di futuro, sicuro e a bassa latenza e di eseguirli in modo sostenibile, sul cloud ]…[“

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: