Prosegue il processo di crescita e di rafforzamento degli asset del gruppo Siav, a supporto della digitalizzazione delle imprese, della dematerializzazione dei processi e della gestione documentale.

L’azienda padovana ha investito negli ultimi mesi a livello infrastrutturale in importanti competenze nel cloud, sia attraverso acquisizioni che nello sviluppo di progetti. Con l’entrata nel gruppo della società ePress, Siav può contare oggi su un’offerta mirata per i servizi cloud, le soluzioni per l’e-learning e le app mobile. Così come grazie alla recentissima acquisizione di Credit Service si rafforza la posizione in ambito fintech.

Oggi una nuova mossa va in questa direzione, consolidando l’offerta mobile di Siav. Il gruppo acquisisce infatti Mitric, società focalizzata da un decennio nello sviluppo di app business che, basate sul cloud, funzionano anche in assenza di connettività.

L’azienda italo-svizzera è dotata di una piattaforma proprietaria cloud e ha implementato un sistema di gestione per la sicurezza certificata Iso 27001 che si applica a tutte le sue soluzioni, nonché ai servizi di assistenza al cliente. Le app sono disegnate e sviluppate per ottimizzare vari processi aziendali come la comunicazione interna, la formazione e gli audit. Tra le sue principali applicazioni, l’app Checker dedicata alla gestione dell’audit e del controllo qualità e l’app B-Event per la gestione di eventi aziendali.

Nicola Voltan, Ceo di Siav
Nicola Voltan, Ceo di Siav

“Mitric è una realtà che ci ha subito affascinato per il suo carattere innovativo alla ricerca costante di applicazioni user-friendly dall’alto standard tecnologico, nate per semplificare ogni processo in azienda – commenta Nicola Voltan, Ceo di Siav . Si è creata da subito una sinergia che ci ha portato a stringere questo accordo al fine di garantirci il valore di questo brand all’interno del nostro gruppo, certi del forte contributo che riuscirà a trasmetterci. Questo risultato è per noi un ulteriore traguardo di un percorso di innovazione e crescita di cui andiamo fieri e che ci permetterà di consolidare la nostra offerta anche in ambito mobile”.

Luigi Bassani, direttore generale di Mitric
Luigi Bassani, direttore generale di Mitric

“Eravamo alla ricerca di un partner che sostenesse lo sviluppo di un piano industriale ambizioso volto all’internazionalizzazione – racconta Luigi Bassani, direttore generale di Mitric. Abbiamo accolto la proposta di Siav con grande entusiasmo perché ci proietta verso una crescita del business globale, focalizzato sullo studio di applicazioni mobile b2b estremamente innovative e sulla piattaforma Checker, che rappresenta un asset di grande valore per un futuro in cui le imprese, di qualsiasi dimensione, digitalizzeranno tutti gli ambiti dedicati ad audit, ispezioni e controllo qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: