Whitepaper: Iren, il progetto Intelligent Data Matching

IREN, multiutility attiva nei settori dell'energia elettrica, del gas e dell'energia termica sceglie la soluzione Piteco IDM come elemento di raccordo e ottimizzatore dei processi di collection per gestire in modo automatizzato tutte le tipologie di incasso

0
895

IREN: il progetto di Intelligent Data MatchingGestire il processo di riconciliazione dei dati relativi agli incassi, per le Utilities è da sempre una sfida. Con il moltiplicarsi dei canali di flusso e delle modalità di fatturazione fare data matching tra i documenti di billing e i pagamenti effettivi comporta sforzi manuali importanti, con la possibilità di commettere errori, e soprattutto l’impiego di grandi quantità di tempo.

A fronte di queste difficoltà, nel 2017 la direzione Credit Management di Iren inizia un articolato progetto di ottimizzazione e automazione dei processi legati alla riconciliazione degli incassi proventi dai mercati Energia, Gas, Servizio Idrico e Ambiente che coinvolge progressivamente nove società del gruppo distribuite sul territorio nazionale.
L'obiettivo è la riduzione progressiva dell'operatività legata all'attività manuale con un percorso senza dubbio impegnativo anche considerata la presenza di società dislocate in zone geografiche diverse, differenti sistemi gestionali e la grande diversificazione dei canali e metodi di pagamento attraverso cui vengono raccolti gli incassi. Il whitepaper racconta i vantaggi offerti dalla soluzione Piteco IDM – Intelligent Data Matching –  che funge per IREN da elemento di raccordo come concentratore e ottimizzatore dei processi di collection, gestendo tutte le tipologie di incasso, incluse quelle nuove di incasso online. 


Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

Leggi tutti gli approfondimenti della Utilities Transformation Room

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: