Jeff Abbott è il nuovo Ceo di Ivanti. Entrato ufficialmente in carica il 1 ottobre 2021, Jeff Abbott subentra nel ruolo a Jim Schaper. Jeff Abbott è presidente dell’azienda da gennaio 2020 e, insieme a Jim Schaper, ha guidato Ivanti nella gestione di una strategia di crescita organica e di acquisizione. Il manager ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza in aziende di software e servizi di grandi dimensioni, come Accenture, Oracle e Infor. In qualità di presidente di Ivanti, ha supervisionato tutti gli aspetti della strategia e dell’esecuzione del prodotto e del go-to-market, tra cui sviluppo e gestione di soluzioni, marketing, vendite globali, customer experience e operation. 

Markus Pleier è il nuovo Field Cto Emea di Nutanix. Nel suo nuovo ruolo, Markus Pleier si focalizza su clienti e partner di alto livello, per creare e consolidare le relazioni con il management e raccogliere commenti e riscontri tecnici per meglio allineare la strategia di prodotto e di ricerca e sviluppo dell’azienda con le esigenze dei clienti. Il manager collaborerà inoltre con i team marketing per supportare Nutanix sui principali eventi dedicati ai clienti. Prima della promozione, Markus Pleier ha ricoperto il ruolo di systems engineering director di Nutanix in Germania e Austria, dove ha dato vita nella regione a un team di Systems Engineering. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, Markus Pleire ha ricoperto posizioni di rilievo presso primari produttori sul mercato.

Keenan Conder è il nuovo chief legal officer & corporate secretary di SentinelOne. Il manager subentra a Efi Harari, chief legal officer da giugno 2017, che di recente riveste la funzione di chief of staff. Con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di aziende pubbliche nel settore tecnologico, Keenan Conder entra in SentinelOne dopo aver ricoperto i ruoli di executive vice president, general counsel e corporate secretary in Tableau Software. Per più di dieci anni, Keenan Conder ha gestito i team legali e normativi nel settore dei viaggi e in quello tecnologico, in qualità di senior vice president e general counsel di Expedia e di Travelocity.com. Dal 2007 al 2012, prima di entrare in Tableau Software, Keenan Conder è stato vice president, general counsel e corporate secretary di Isilon Systems.

Karim Abillama è nominato alla guida del team internazionale di prevendita di Netwitness, parte di Rsa Security. Veterano della rete e della sicurezza, Karim Abillama nel suo nuovo ruolo supervisiona professionisti della sicurezza informatica, consulenti e ingegneri nelle regioni Emea e Apj e collabora con varie funzioni interne per accelerare l’adozione della piattaforma Netwitness nei mercati internazionali. Karim Abillama lavora in Rsa da circa un decennio e ha ricoperto numerose posizioni di leadership all’interno del dipartimento sales engineering, occupandosi dell’intero portafoglio Rsa. Il manager è stato determinante nell’accelerare l’agenda di innovazione di Netwitness in aree come la sicurezza dell’IoT, e nel migliorare l’adozione delle soluzioni da parte degli utenti, oltre che nel trasferire le esigenze del mercato internazionale al team di prodotto Netwitness.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: